Home / Esport / CIN Esports Series 2021/2022: Top 16 Round 2
Top

CIN Esports Series 2021/2022: Top 16 Round 2

Le CIN Esports Series 2021/2022 continuano il loro percorso con la seconda tappa della Top 16, primo step dei playoff.
Stage decisivo, ma non ultimo, per decidere i dodici piloti che continueranno a sfidarsi per il titolo nazionale.
Scenario della conclusione di questa tornata è stato il circuito di Nashville, con la sua 200 miglia.
Ovale in cui si arriva con Cedrati leader della generale e del raggruppamento A mentre il suo primo avversario, Miccolis, guida il girone B.
Una gara in cui i due antagonisti principali iniziano in prima fila con il n.7 che conquista la pole position davanti al campione italiano in carica.

Una contesa veloce, durata 150 giri dove la prima parte scorre rapidamente senza particolari tensioni e con quartetto a lottare per la testa.
Fabbri, Cedrati, Miccolis e Bortolotti in contesa per la leadership, una tenzone che ha caratterizzato i primi 75 giri.

Seconda parte

Seconda parte che vede il suo inizio con la girandola dei pitstop ma al giro 77 arriva la caution dovuto al primo colpo di scena.
Nella bagarre per il primato, Miccolis e Acquaviva si scontrano dove ad uscire con le peggior conseguenze è il primo, il quale rientra in pista nelle retrovie.
Un colpo per il campione uscente che, dopo pochi giri, è costretto al ritiro, cosi anche per l’altro coinvolto, lasciando via libera agli avversari.
Fuori un protagonista, la gara vede altre tre caution di cui ultima vede come protagonista altri due protagonisti della lotta alla leadership.
Cedrati e Iaffaldano si toccano in un testa a testa dopo aver superato Mora, uno scontro che porta i due fuori pista con conseguente abbandono del secondo.
Ritiri che creano una situazione di una speed race di soli sei giri dove a conquistare la vittoria è Bortolotti, il quale s’impone in volata su Ugolotti e Intrieri.

La vittoria di Nashville permette al n.66 si salire in seconda posizione nella generale nonché la prima all’interno del Girone B.
Ranking principale che vede ancora Cedrati leader, il quale limita i danni chiudendo in settima posizione.
Per quando concerne il discorso playoff, altri sei posti devono essere assegnati, tali slot saranno in palio nell’ultima gara della Top 16.
Il prossimo 11 Aprile, l’ovale di Richmond sarà il teatro di chiusura della Top 16 delle CIN Esports Series 2021/2022.

Altre info su Giuseppe Bortone

Nato in terra di lavoro (fiero di essere terraiuolo! ) cresciuto a pane, arcade e i programmi della Gialappa's (e ancora oggi li seguo) Nel corso degli anni una nuova passione è entrata nel suo percorso , la musica russa ( e non chiedete il perchè)

Controlla anche

Championship Series

Pokemon Unite Championship Series: Le finali di Aprile

Altro giro di finali mensili all’interno delle Championship Series, la massima lega dedicata a Pokemon …