Home / Esport / CIN Esports Series 2021/2022 Round 12: Pocono
Pocono

CIN Esports Series 2021/2022 Round 12: Pocono

Il traguardo dell’ultimo chilometro della prima parte delle CIN Esports Series 2021/2022 è stato superato.
La rassegna dedicata al mondo Nascar giunge al suo dodicesimo appuntamento con la tappa sul circuito di Pocono.
Lo scenario del tracciato della Pennylsvania accoglia la carovana proveniente da Chicago, guidata dal nuovo leader della generale.
Dopo la vittoria sulle strade di Chicago, Cedrati approda su queste terre con un minimo vantaggio rispetto al resto del gruppo.
Una nuova fatica dove la pole position è stata una questione tra i tre pincipali protagonisti con Miccolis che riesce a guadagnare ciò davanti al sopracitato Cedrati e Bortolotti.

Solo 80 i giri previsti all’interno del semi ovale di Pocono dove la battaglia per il vertice è infuocata dove solo la safety ha fermato tutto ciò.
Una caution causata da Fabbri, che ha portato conseguenze anche per il discorso campionato dove Miccolis è costretto nuovamente al ritiro.
Un proseguo che, tra le varie attività accadute, porta la gara nei pressi della seconda parte con in testa Cedrati davanti a Intrieri, Bortolotti, Landini e Hunt.

Seconda parte di gara caratterizzata principalmente dal valzer dei pitstop in cui tra le varie strategie vi era quella di Paparelli.
Il pilota viola rimane in vetta sino a nove giri dalla fine senza eseguire il pitstop,  azione che però a tre giri dalla fine non trova una conclusione a causa dell’ultima safety.
Situazione che porta lui a prendere la strada dei box per la sua sosta e lasciare via liberi ai protagonisti della prima ora per la lotta per la vittoria.
Una gara sprinti in cui ad uscire vincitore è Cedrati, il quale bissa il successo del Round 11, battendo in volata Intrieri con Landini e Bartolotti leggermente più staccati.

Classifica e prossimo turno

La vittoria sul tracciato di Pocono permette a Cedrati di allungare in testa alla classifica generale e piazzare una prima pietra sulla qualificazione ai playoff.
Sono nove i punti di vantaggio su Bortolotti con Miccolis, con il secondo zero consecutivo, che difende la sua terza posizione.
Un fine di questa prima parte che vedrà un nuovo episodio il prossimo 07 Febbraio con la gara sullo storico circuito di Indianapolis.

 

Altre info su Giuseppe Bortone

Nato in terra di lavoro (fiero di essere terraiuolo! ) cresciuto a pane, arcade e i programmi della Gialappa's (e ancora oggi li seguo) Nel corso degli anni una nuova passione è entrata nel suo percorso , la musica russa ( e non chiedete il perchè)

Controlla anche

Champions Series

Overwatch Champions Series 2024: Tocca all’APAC

Continua il viaggio all’interno dei Regional della nuova veste competitiva di Overwatch, denominata Champions Series. …