Home / Esport / CIN Esports Series 2021/2022 Round 8: Glen Time
Glen

CIN Esports Series 2021/2022 Round 8: Glen Time

Lo stato di New York e il circuito di Watkins Glen sono stati lo scenario dell’ottavo round delle CIN Esports Series 2021/2022.
La carovana riprende il proprio cammino arrivando sulla East Coast dopo le cronache del “Magic Mile“.
Si arriva sul circuito neyworkese con Bortolotti in vetta alla classifica ma con un vantaggio rispetto ai primi inseguitori.
distanza rappresentata da tre lunghezze di vantaggio su Fabbri, quattro sulla coppia Miccolis-Cedrati.
Il leader della generale inizia l’avventura su questo tracciato in maniera non ottimale, chiudendo solo al decimo posto all’interno delle qualifiche.
Atto in cui si registra la pole position ottenuta da Miccolis con un distacco di due decimi sulla coppia Mora e Iaffaldano.
Nessun tempo di qualifica  per Cedrati, una situazione che lo colloca in fondo allo schieramento in trentaduesima posizione.

Una gara, quella di Watking Glen, breve con soli 45 giri, su un circuito molto più adatto alle vetture di Fomula 1.
Partenza e prima parte che registra un Miccolis in fuga anche per via di un indicente che ha portato Mora e Fabbri nelle ultime posizioni.
Situazione di controllo da parte del n.83 con Bortolotti e Cedrari impegnati nella lotta per le pozioni all’interno della Top 10.
Status che a meta gara vede Miccolis con un ampio vantaggio rispetto al gruppo ma con una sosta da effettuare.

Seconda parte

Fermata ai pit stop per il leader della gara che arriva al 24°giro con Bortolotti che guadagna la temporea leadership.
Vetta che comando che, dopo la giostra dei pitstop, viene acquisita da Dalledonne, il quale instaura una furente battaglia con Miccolis.
Un continuo scambio di posizioni con allunghi e riduzione di distanze che trova il suo punto di svolta a sei giri dalla conclusione.
Dalledonne sorpassa Miccolis e guadagna quel secondo di vantaggio che permette al numero 61 di ottenere la prima vittoria in campionato.

Vittoria con otto decimi di vantaggio su Miccolis e un secondo su un Cedrati che guadagna il podio dopo una lunga rincorsa.
Quarta piazza per Bortolotti che mantiene la leadership di campionato ma con una distanza ormai ridotta ai minini termini.
Due lunghezze su Miccolis e tre su Cedrati dove all’orizzonte spunta l’ovale di Charlotte, sede della nona tappa nonchè ultima del 2021.

Altre info su Giuseppe Bortone

Nato in terra di lavoro (fiero di essere terraiuolo! ) cresciuto a pane, arcade e i programmi della Gialappa's (e ancora oggi li seguo) Nel corso degli anni una nuova passione è entrata nel suo percorso , la musica russa ( e non chiedete il perchè)

Controlla anche

Tour

Global Esports Tour 2024: La prima in quel di Rio

Primo appuntamento per la Global Esports Tour 2024, il ciclo di eventi che culmineranno con …