Home / Esport / MotoGP Esports Series 2021: Ultimo flamenco a Valencia
Valencia

MotoGP Esports Series 2021: Ultimo flamenco a Valencia

La MotoGP Esports Series 2021 chiude il suo sipario con l’ultimo atto disputato sul circuito di Valencia.
La location andalusa è stato il teatro della sfida alla conquista del titolo che vedeva come principali favoriti lo spagnolo Adrian Montenegro e l’italiano Lorenzo Danetti.
Si arriva all’ultima recita con l’iberico, campione del mondo in carica, in testa alla classifica generale con di diciassette punti sull’azzurro.
Una distanza irrisoria con due gare, quella di Austin e quella valenciana, in cui si è scritto l’ultimo capitolo di questo campionato.

Il circuito texano diventa scenario di un monologo assoluto da parte di Danetti, il quale domina sin dalla prima curva.
Il pilota della Yamaha taglia il traguardo con un vantaggio di oltre due secondi su Pietro Ricchiuti, terzo A.Montenegro.
Il pilota della Honda compie una rimonta che colloca al gradino più basso del podio dopo una collusione alla prima curva con Riccardo Bottaro e Andrea Saveri.

Con le distanze ulteriormente ridotte al lumicino, la gara di Valencia assume ulteriore importanza per le sorti del mondiale.
Prime fasi di gara dell’ultimo step con il poleman Saveri a guidare un gruppo formato da sei elementi, tutti racchiusi nel giro di un secondo.
Per il portacolori di casa Ducati un’andatura costante e lontano dai pericoli che permettono di rimanere in testa fino alla bandiera a scacchi.
Per il campione del mondo 2019 una vittoria con un buon vantaggio su Pietro Ricchiuti mentre Danetti vince la gara per l’iride mondiale.
Il terzo posto di Valencia e la contemporanea quinta piazza di Montenegro permettono al pilota romano di conquistare il suo terzo alloro mondiale.
Mondiale per il rappresentante di casa Yamaha ritorna sotto la sua ala dopo le due affermazioni nel 2017 e 2018.

Altre info su Giuseppe Bortone

Nato in terra di lavoro (fiero di essere terraiuolo! ) cresciuto a pane, arcade e i programmi della Gialappa's (e ancora oggi li seguo) Nel corso degli anni una nuova passione è entrata nel suo percorso , la musica russa ( e non chiedete il perchè)

Controlla anche

Hearthstone

Hearthstone Masters Tour 2024 Spring: Ritorno dalla stasi

Una lunga assenza durata oltre un anno, dovuta anche a problematiche di varia natura, ma …