Home / Esport / RLCS Season X Winter Session: Dominio alpino nel Major
Season X

RLCS Season X Winter Session: Dominio alpino nel Major

Il percorso delle RLCS Season X Winter Session si avvia verso la sua conclusione con gli ultimi eventi in programma.
Dopo i Major disputati in Sud America e Oceania, spazio al vecchio continente nel decetrare il propio campione.
Una contesa che, visti i risultati dei Regional, sembra racchiusa a poche formazioni con il Team BDS a far da primatista.
La formazione franco svizzera è la favorita alla conquista del titolo, visti i due successi nei tre tornei prima del Major.
Extra e compagni, in questa occasione, hanno dovuto sudare più del previsto per accedere all’ultimo atto.
Dimostrazione di ciò è il 4-3 nella Semifinale Wuinner contro i cugini dei Renault Vitality, una sfida risolta con un gol di Marc a quaranta secondi dalla fine.

Da quel momento, la strada per il terzetto alpino si fa leggermente in discesa con la vittoria per 4-1 contro i Dignitas.
Accesso alla Gran Finals che vede i BDS affrontare nuovamente i Vitality, i quali conquistano il Lossers Bracket dopo l’affermazione sui citati Dignitas.
Ultimo atto in cui il canovaccio visto nella precedente contesa si ripete anche in questo ambito con le due formazioni a lottare ad armi pari.
Sfida che, anche in questo ambito, si conclude al settimo e deciso set disputato su Champions Field, dove solo i tempi supplementari hanno fornito la vittoria ai BDS.

La corsa al mondiale

Con la vittoria del Major invernale, il team alpino conferma la leadership nella classifica europea.
Capolista assoluta con quasi la certezza matematica di un biglietto per i Mondiali dove l’Europa porterà sei rappresentanti
Un lotta per i pass in cui tante formazioni sono ancora in ballo e che la sessione primaverile deciderà le sei qualificate.

 

Altre info su Giuseppe Bortone

Nato in terra di lavoro (fiero di essere terraiuolo! ) cresciuto a pane, arcade e i programmi della Gialappa's (e ancora oggi li seguo) Nel corso degli anni una nuova passione è entrata nel suo percorso , la musica russa ( e non chiedete il perchè)

Controlla anche

Hearthstone

Hearthstone Masters Tour 2024 Spring: Ritorno dalla stasi

Una lunga assenza durata oltre un anno, dovuta anche a problematiche di varia natura, ma …