Home / Esport / Il nuovo progetto dei DUX Gaming: L’ingresso nel calcio.
DUX

Il nuovo progetto dei DUX Gaming: L’ingresso nel calcio.

Tante sono le notizie di nuovi ingressi da parte delle varie organizzazione o sodalizi sportivi all’interno del mondo esportivo.
Team calcistici, franchigie di basket e scuderie motoristiche aprono le loro sezioni videoludiche o si alleano con realtà già esistenti.
Un processo d’invasione ma, talvolta, troviamo casi di processi inversi con team esportivi che comprano formazioni militanti in campionati sportivi.
Uno di questi casi è quello che sta accadendo in Spagna con i DUX Gaming, team iberico militante in quel di FIFA.
L’organizzazione che, nelle ultime ore, ha visto l’ingresso di Tibault Courtois (Real Madrid) e Borja Inglesias  (Betis), annuncia l’acquisto dell’Inter de Madrid.
L’International è una formazione militante nella Segunda Division B, la terza lega del movimento calcistico spagnolo.
Chiuso il campionato in ottava posizione e la qualificazione alla prossima Coppa del Re, il sodalizio rossonero cambia registro accogliendo i nuovi proprietari

Nasce infatti la DUX International de Madrid, la quale sarà ai nastri di partenza del prossimo campionato con i colori sociali della società esportiva.

L’organizzazione e la gestione della parte sportiva del club saranno affidate alla vecchia dirigenza la cui presidenza è in mano a Stephen Kenneth Newman, co-fondatore dell’International nel 2002.
Il lato merchandising e promozione team sui vari canali saranno affidati allo youtuber DjMaRiiO, presenza importante nella scena locale di FIFA.
Obiettivo primario della nuova realtà nell’ambito sportivo è il mantenimento della categoria con vista verso una possibile qualificazione ai playoff promozione.
Dal lato esportivo è quello di mantenere la posizione di leader all’interno della scena locale dei titoli sportivi con possibilità di ampliare il proprio status.

Altre info su Giuseppe Bortone

Nato in terra di lavoro (fiero di essere terraiuolo! ) cresciuto a pane, arcade e i programmi della Gialappa's (e ancora oggi li seguo) Nel corso degli anni una nuova passione è entrata nel suo percorso , la musica russa ( e non chiedete il perchè)

Controlla anche

Hearthstone

Hearthstone Masters Tour 2024 Spring: Ritorno dalla stasi

Una lunga assenza durata oltre un anno, dovuta anche a problematiche di varia natura, ma …