Home / Esport / Microsoft e Special Olympics insieme nel XBOX Virtual Event
Olympics

Microsoft e Special Olympics insieme nel XBOX Virtual Event

Il connubio Esports e beneficenza è inossidabile dove i due mondi camminano assieme nelle varie raccolta fondi in giro per il mondo.
Mai come quest’anno, tale rapporto è divenuto cosi indissolubile grazie alle varie campagne realizzate per la ricerca contro il coronavirus.
Un legame che trova, come primo baluardo di tale elemento il matrimonio tra la Microsoft e Special Olympics, l’organizzazione no-profit dedita al supporto delle persone con disabilità intellettiva.
Iniziato nel 2018 con un torneo disputato negli States, le due entità rafforzano la loro unione anche quest’anno, considerato come anno olimpico.
Seppur la rassegna sportiva non potrà svolgersi a causa dell’emergenza sanitaria in corso, è stata annunciata l’arrivo di una competizione su XBOX.

Si tratta della XBOX Virtual Event, un rassegna che si svolgerà il prossimo 30 Maggio sulla console di proprietà Microsoft.
35 Atleti provenienti da 11 programmi realizzati da Special Olympics si sfideranno su Forza Motorsport 7,ultimo titolo di tale saga.
Attraverso strumentazione e applicazioni forniti da Microsoft, gli atleti potranno gareggiare come dei veri piloti in erba.
Al termine dalla gara, che sarà trasmessa sui canali streaming Microsoft, tutti i partecipanti saranno presenti in una cerimonia di premiazione realizzata su Minecraft.
All’interno sarà attivo una raccolta fondi con i proventi che saranno devoluti in favore dei programmi, presenti e futuri, di Special Olympics.

Altre info su Giuseppe Bortone

Nato in terra di lavoro (fiero di essere terraiuolo! ) cresciuto a pane, arcade e i programmi della Gialappa's (e ancora oggi li seguo) Nel corso degli anni una nuova passione è entrata nel suo percorso , la musica russa ( e non chiedete il perchè)

Controlla anche

eSerie A Tim

eSerie A Tim 2024: Le magnifiche otto

Un primo turno di playoff, un dentro o fuori per alcune, utile per decidere le …