Home / Sport / PES / eFootball PES 2020 / Football Weekend: FIFA, PES e la Champions Cup
Football Weekend

Football Weekend: FIFA, PES e la Champions Cup

Una Football Weekend particolarmente ricca quella andata in questi due giorni con tanti eventi che hanno soddisfatto ogni genere di palato.
La settimana che ha visto il dominio bianconero all’interno dei tornei preparatori della Everybody Plays Home, è stata contraddistinta anche dalla Forza e Cuore Cup.
Competizione organizzata dalla Fiorentina in collaborazione con gli Hexon Esports, società con cui i gigliati si sono riuniti nell’avventura esportiva.
Iniziata nata, come molte in questo periodo, per raccogliere fondi da destinare alle strutture sanitarie in lotta contro il coronavrius.

Otto le formazioni presenti ai nastri di partenza, sette di serie A e il Monza, unica formazione di Lega Pro ma ormai nel novero delle grandi in ambito esportivo.
Competizione giocata su FIFA in modalità FUT dove a spuntarla è il Cagliari con il suo rappresentante Cosimo “NBD269” Guarnieri.
Il portacolori isolano ha sconfitto in finale Kevin “D3ave” Cortese del Verona con un doppio 3-1, una vittoria che apre nel migliore dei modi l’avventura di Guarnieri con i rossoblu

Dalle sfide italiane a quelle inglesi dove in questo weekend si è disputata la ePremier League Invitational dove si sono sfidati stelle del massimo campionato britannico.
A conquistare il titolo nazionale è stato Diogo Jota, il terzino del Wolverhampton ha sconfitto in finale il ben più quotato Trent Alexander-Arnold del Liverpool.
Un 2-1 che completa la giornata di vittoria in questo Football Weekend per i Wolves, iniziata con il successo della Champions Cup 2020 di FIFA online 4.
Titolo molto in voga sul territorio cinese, ha visto la partecipante del Manchester City e del Paris Saint German.
Nell’ultimo atto della rassegna, i ragazzi guidati da Lihaohao sconfiggono in finale gli Sharks Esports Club col punteggio di 3-1.

Campioni e cadetti

Il viaggio nel Football Weekend passa dal titolo EA a quello Komani dove, anche in queste latitudini, variegato è stato il programma in questa due giorni.
Un palinsesto che vedeva la #StayHomeWithPES come evento clou in cui si sono sfidati stelle dei club affiliati al titolo giapponese.
Presenti anche Inter, Juventus e Milan con Sebastiano Esposito, Miralem Pjanic e Raphael Leao dove a spiccare è stato l’attaccante nerazzurro.

Esposito esce sconfitto solo in semifinale, battuto per 2-0 da Nassim Boujellab  dello Schalke 04, il quale trova in finale Bernd Leno dell’Arsenal.
Il portiere tedesco, protagonista della prima amichevole tra nazionali con formazioni miste, surclassa per 5-1 Antoine Griezmann del Barcellona.
La finale dal sapore teutonico è stata risolta con gol di Raman al 76°, il quale regala la vittoria al portacolori dello Schalke.

Dalle sfide europee alla cadetteria nazionale dove, nella giornata di ieri, si sono disputate la sesta e la settima giornata della BeSports.
Due giornate di campionato dove si assiste alla caduta della capolista Juve Stabia, la quale esce sconfitta dal doppio confronto con Cittadella e Trapani.
Soltanto due punti per la coppia gialloblu, che sprofonda in sesta posizione dove a conquistare la leadership è il duo Cosenza e Benevento.
Il lupi della Sila ottengono sette dei dodici punti disponibili, maturati attraverso la vittoria contro il Venezia e il solo pareggio nella partita di ritorno contro il Frosinone.
Gli stregoni ritornano dalla Liguria con otto punti, ottenuti tramite l’affermazione sulla Virtus Entella e divisione della posta con il Spezia.

Una classifica corta visto che la distanza di sette lunghezze tra le capoliste e il Pordenone, attualmente in 13° posizione.
Una situazione destinata a perdurare anche nelle prossime giornate, a partire dal 30 Aprile, con la disputa dell’ottava tornata

 

Altre info su Giuseppe Bortone

Nato in terra di lavoro (fiero di essere terraiuolo! ) cresciuto a pane, arcade e i programmi della Gialappa's (e ancora oggi li seguo) Nel corso degli anni una nuova passione è entrata nel suo percorso , la musica russa ( e non chiedete il perchè)

Controlla anche

Championship Series

Pokemon Unite Championship Series: Le finali di Aprile

Altro giro di finali mensili all’interno delle Championship Series, la massima lega dedicata a Pokemon …