Home / Esport / eNascar iRacing Series – Richmond Stage: La terza di Luza
Richmond

eNascar iRacing Series – Richmond Stage: La terza di Luza

Quinto appuntamento con la eNascar iRacing Series, dove i successi televisivi hanno permesso al campionato di ottenere maggiore attenzione.
Da Bristol voliamo a Richmond in Virginia presso l’omonimo circuito ovale dove Ryan Luza cercherà di ottenere il terzo successo consecutivo.
Una gara, per il pilota della Williams, subito in salita vista la penultima fila guadagnata nel giro di qualifica.
Qualifica in cui ha permesso a Jimmy Mullis di ottenere la sua prima position dinanzi al leader di classifica Bobby Zalenski.
Una gara da 200 in cui il suo inizio vede lapartenza bruciante per il portacolori dei team di casa (Richmond Racing Esports) il quale mantiene la leadership in questi primi istanti.
Il comando di Mullis continua anche dopo il primo quarto di gara in cui ben tre safety car hanno caratterizzato tale scorcio.

In tale frangente, Mullis si ferma per il pitshop, una scelta che permette a Logan Clampitt di guadagnare la leadership alla ripartenza.
Il rappresentante dei Bolton Raceway Esports instaura una furente battaglia con Chris Overland, scontro in cui Clampitt esce sconfitto
Al giro 97 infatti il driver di una Toyota Camry commette un errore che lo porta a scontrarsi sul muretto.
In questa occasione e con il gioco dei pitstop, Ryan Luza approfitta della confusione per portarsi in testa all’inizio della seconda metà di gara.

Seconda parte

Con Luza in testa, gli ultimi 100 giri vedono una sfida a tre tra i già citati Luza e Mullis e il terzo incomodo Novak.
Una sfida in cui il pilota della Williams sembra spuntarla ma a 53 giri dalla fine, l’ennesima safety azzera la questione vittoria.
Una situazione in cui, tra ripartenze e continue satefy aveva portato il gruppo dei piloti a giocarsi la vittoria in soli tre giri
In tale ambito, Luza riesce a raccogliere quel vantaggio necessario per tagliare il traguardo in testa e conquistareil terzo alloro consecutivo.
Alle sue spalle Michael Conti e Nathan Lyon mentre il leader di classifica Zaleski chiude in quarta posizione.

Richmond

Con la vittoria di Richmond, Luza sale al secondo posto riducendo a soli 15 punti le distanze dal leader di campionato.

La eNascar iRacing Series ritornerà il 29 con la gara che si disputerà sull’ovale di Dover in Delaware.

 

Altre info su Giuseppe Bortone

Nato in terra di lavoro (fiero di essere terraiuolo! ) cresciuto a pane, arcade e i programmi della Gialappa's (e ancora oggi li seguo) Nel corso degli anni una nuova passione è entrata nel suo percorso , la musica russa ( e non chiedete il perchè)

Controlla anche

Rinascimento Italy

Valorant Rinascimento Italy: Last Battle del primo step

L’ultima battaglia per decidere il team che salirà sul trono del primo step stagionale del …