Home / Esport / Fifa Weekend: Dagli States alla Rep.Ceca
Olanda

Fifa Weekend: Dagli States alla Rep.Ceca

Le Global Series di Fifa 20 ritornano in scena dopo la pausa natalizia con due campionati nazionali che hanno interessato la Rep.Ceca e gli Stai Uniti.
Praga è la prima tappa di questo viaggio dove lo scorso fine settimana si sono disputate le finali della Datart eLiga
Le sedici coppie della FORTUNA:LIGY (il massimo campionato ceco n,d.a) si sono sfidate per conquistare il primo premio da 3200 € e 330 punti ranking.
In molti si aspettavano una finale tra Sparta e Slavia, evento che non si è concretizzato a causa dell’eliminazione dello Sparta ai quarti di finale.
La coppia formata da Sirisetsedm ed Emerickson esce di scena per mano dal Sigma Olomuc col punteggio di 3-2.

Se Sparta piange, lo Slavia non ride visto che, seppur approdati in finale, la coppia biancorossa esce sconfitta dall’ultimo atto.
Ad laurearsi campioni nazionali è la coppia del Viktoria Plzen formata da T9Laky e pikej, i quali sconfiggono il duo formato da RIIJK e kobbycz per 3-2.

Historicky prvním vítězem DATART e:LIGY se stává FC Viktoria Plzeň 🏆 Její hráči Lukáš "T9Laky" Pour a pikej porazili v dramatickém finálovém souboji SK Slavia Praha 3:2 na zápasy 🎉

Gepostet von Datart e:LIGA am Sonntag, 12. Januar 2020

Philly arancioblu

Dalla Rep.Ceca si spostiamo negli States dove a Philadelphia si è disputata la prima tappa delle eMLS 2020.
La città dell’amore fraterno è il punto di partenza del campionato americano che si concluderà con le eMLS Cup ad Austin il prossimo 21 Marzo.
In questa occasione, grande era la curiosità attorno al neo acquisto dei Philadelphia Union ossia il giocatore di football americano Jay Ajayi.
Il vincitore del Superbowl 2017 non ha ben figurato al suo debutto esportivo visto l’ultimo posto nella prima fase con un record di 0-12.
A ciò si aggiunge la sconfitta ai quarti di finale (essendo Philly città ospitante con diritto di un posto alla Top 8 n.d.a) per 8-0 contro  Chris dei New York City.

La prima tappa delle eMLs si conclude però con la sorpresa targata Cincinnati la quale soprende gli adetti ai lavori con la vittoria al debutto.
L’impresa è stata compiuta da Gordon “Fiddle” Thornsberry, l’ex PSG ha sconfitto in finale G_Amadou dei Red Bull New York col punteggio di 3-1 portandosi a casa un primo premio da 7500 $.

 

Altre info su Giuseppe Bortone

Nato in terra di lavoro (fiero di essere terraiuolo! ) cresciuto a pane, arcade e i programmi della Gialappa's (e ancora oggi li seguo) Nel corso degli anni una nuova passione è entrata nel suo percorso , la musica russa ( e non chiedete il perchè)

Controlla anche

eSerie A Tim

eSerie A Tim 2024: Le magnifiche otto

Un primo turno di playoff, un dentro o fuori per alcune, utile per decidere le …