Home / News / La Logitech G Challenge in arrivo a MGW e Lucca Comics & Games
Logitech G Challenge

La Logitech G Challenge in arrivo a MGW e Lucca Comics & Games

La Logitech G Challenge è il torneo di Project Cars 2 che permetterà a un talentuoso giocatore di entrare nel McLaren Shadow e diventare pilota del team ufficiale di sim racing della casa automobilistica.
A garantire l’accesso alle finali europee del campionato sarà anche un torneo tutto italiano, organizzato da PG Esports, Ak informatica e Logitech.

Le qualifiche online della Logitech G Challenge Italia sono già cominciate lo scorso 15 luglio e termineranno il 22 settembre, ma la competizione farà tappa anche in due delle più importanti fiere della penisola.
La prima sarà la Milan Games Week 2019, sede di un’altra qualifica e delle semifinali da venerdì 27 a sabato 28 settembre. I migliori due piloti delle cinque fasi online e i primi due classificati dell’evento dal vivo si sfideranno all’interno della kermesse meneghina per conquistare uno dei pass per la fase conclusiva della competizione.
La seconda tappa sarà invece il Lucca Comics & Games 2019, che ospiterà le ultime qualifiche utili per decretare gli altri 6 finalisti da mercoledì 30 ottobre fino al 1° novembre. Sarà quindi lo stesso eSport Palace della fiera toscana a fare da cornice ala finalissima italiana, prevista per domenica 2 novembre.

Per ulteriori informazioni sulla Logitech G Challenge è possibile consultare il sito ufficiale.

Altre info su Erica Mura

Adora i videogiochi perché ama immergersi nelle atmosfere magiche di qualsiasi mondo fantasy - da Lordran a Runeterra, da Atreia alla Sardegna. Dal cibo, sua altra grande passione, ha portato all'interno delle sue esperienze videoludiche la predilezione per il sale.

Controlla anche

Tour

Global Esports Tour 2024: La prima in quel di Rio

Primo appuntamento per la Global Esports Tour 2024, il ciclo di eventi che culmineranno con …