Home / Sport / Formula 1 / F1 2019 / La scuderia Ferrari conferma il suo ingresso nelle F1 Esports Series
seconda stagione delle F1 Esports Series

La scuderia Ferrari conferma il suo ingresso nelle F1 Esports Series

Dopo le indiscrezioni pubblicate da Reuters, arriva finalmente la conferma ufficiale. Nella giornata di ieri la scuderia Ferrari ha annunciato il proprio ingresso nel mondo degli esport con un programma completo che coinvolgerà diverse aree dell’azienda e che attraverserà vari progetti.

Il marchio Maranello ha deciso di istituire una speciale sezione all’interno della propria Driver Academy, dedicata proprio alle competizioni videoludiche: il FDA esports Team. Sarà molto probabilmente quest’ultima a selezionare e annunciare i piloti che parteciparanno, dal 17 luglio, alla fase Pro Draft delle F1 Esports Series 2019.
Per la prima volta in tre anni, la competizione ufficiale avrà dunque tutte e 10 le scuderie ai nastri di partenza: Mercedes AMG Petronas Motorsport, Aston Martin Red Bull Racing, Alfa Romeo Racing, McLaren F1 Team, Rich Energy Haas F1 Team, Renault F1 Team, Red Bull Toro Rosso Honda, SportPesa Racing Point F1 Team, ROKiT Williams Racing e, appunto, la Rossa.
I concorrenti tenteranno di acaparrarsi la fetta più grande del montepremi di 500.000 dollari, ma soprattutto di strappare il titolo dalle mani del due volte campione Brandon Leigh.

«Gli esport sono tra le piattaforme di intrattenimento in più rapida crescita, soprattutto nel settore delle corse automobilistiche» si legge nel comunicato ufficiale della scuderia Ferrari pubblicato sul sito ufficiale. «Attireranno Sim Racers e fan che stanno aumentando rapidamente in numero, soprattutto tra i giovani».

 

Altre info su Erica Mura

Adora i videogiochi perché ama immergersi nelle atmosfere magiche di qualsiasi mondo fantasy - da Lordran a Runeterra, da Atreia alla Sardegna. Dal cibo, sua altra grande passione, ha portato all'interno delle sue esperienze videoludiche la predilezione per il sale.

Controlla anche

eSerie A Tim

eSerie A Tim 2024: Le magnifiche otto

Un primo turno di playoff, un dentro o fuori per alcune, utile per decidere le …