Home / Sport / FIFA / La Juventus fa il primo passo verso gli esport

La Juventus fa il primo passo verso gli esport

La Juventus FC ha appena compiuto un piccolo importante passo verso il mondo del videogioco competitivo. Con un Tweet sull’account ufficiale dei bianconeri è arrivata la notizia che la squadra parteciperà ad un torneo di FIFA18 durante l’MLS All-Star Week ad Atlanta.
In collaborazione con Dugout, il blasonato club di Torino darà a un fortunato tifoso la possibilità di scendere sul campo del titolo EA Sports.

Pura fortuna?

Potrebbe essere, purtroppo, davvero grande l’influenza della dea bendata nel processo di selezione dei candidati. Secondo quanto scritto nella pagina ufficiale, verrà effettuata una estrazione tra tutti gli iscritti per selezionare i 16 partecipanti al vero e proprio torneo di selezione. Il vincitore volerà in America in rappresentanza del club.

Un processo di scrematura che andrà senz’altro a scapito dei giocatori più abili. Il ruolo di primo portabandiera dei bianconeri all’interno di FIFA 18 sarà molto ambito. Lasciare così poco spazio al merito degli aspiranti campioni lascia quasi intendere l’intenzione da parte della socetà di mantenere il tutto il più “casual” possibile. Un primo passo, quindi, un po’ maldestro da parte dei campioni di Serie A, ma pur sempre un piccolo segnale di apertura nei confronti dell’esport.

Altre info su Gian Filippo Saba

Avido giocatore di qualsiasi genere possibile. Alto 1 metro e 80, pesante quanto un ramoscello d'ulivo, è fortemente convinto che la bravura ai videogames sia direttamente collegata al proprio indice di massa corporea. Nonostante ciò pensa ugualmente di esser il Prescelto in virtù di un sogno rivelatore avuto alla tenera età di 6 anni, in cui Crash Bandicoot gli rivelò i segreti del mondo videoludico.

Controlla anche

eSerie A Tim

eSerie A Tim 2024: Le magnifiche otto

Un primo turno di playoff, un dentro o fuori per alcune, utile per decidere le …