Home / Sport / Formula 1 / F1 2018 / Semifinali F1 Esports Series: ecco i 20 migliori piloti

Semifinali F1 Esports Series: ecco i 20 migliori piloti

La GFinity Arena di Londra ha ospitato nella serata di ieri un altro grande torneo di sport elettronici. Nella capitale britannica si sono infatti concluse le semifinali F1 Esports Seriescampionato ufficiale delle famose monoposto nato dalla collaborazione tra Formula 1Gfinity e Codemaster.

Le gare, disputate sui circuiti Interlagos e Silverstone, hanno visto la partecipazione dei 40 migliori giocatori al mondo. Di questi, la metà è riuscita ad agguantare un posto nella finalissima ad Abu Dhabi. La Grand Final del torneo si svolgerà dal 24 al 25 novembre in occasione dell’omonima tappa del Gran Premio.

A registrare il miglior tempo assoluto è stato il britannico Brendon Leigh. A brillare nell’ultimo e decisivo appuntamento, tuttavia, ci saranno anche 4 italiani: Nicolò Fioroni (NICOFIORE000), Gianfranco Giglioli (ITA-VEN-97), Alberto Foltran (ALBERTO_222_46) e Tiziano Brioni (ITAVS_RENEGADE37).

semifinali F1 Esports Series

Un successo inaspettato

Le semifinali, così come le precedenti qualifiche F1 Esports Series, non sono state un successo solamente dal punto di vista della partecipazione. Il livello delle competizioni è stato elevatissimo e ha attirato su Twitch migliaia di spettatori entusiasti (che hanno fatto registrare più di 120 mila visualizzazioni totali sul canale F1esports).

Sarà possibile tifare per gli azzurri seguendo il Gran Finale di novembre anche dal suo sito ufficiale.

Altre info su Erica Mura

Adora i videogiochi perché ama immergersi nelle atmosfere magiche di qualsiasi mondo fantasy - da Lordran a Runeterra, da Atreia alla Sardegna. Dal cibo, sua altra grande passione, ha portato all'interno delle sue esperienze videoludiche la predilezione per il sale.

Controlla anche

LIT

LIT Spring 2024: Playoff dal sapor di dejavù

Le LIT, il campionato italiano di League of Legends, iniziano la loro fase decisiva della …