Home / Sport / MotoGP / MotoGP eSport Championship: Dorna Sport svela tutti i dettagli

MotoGP eSport Championship: Dorna Sport svela tutti i dettagli

Il primo MotoGP eSport Championship al mondo sta per iniziare (qui il nostro primo articolo al riguardo). Dorna Sports ha finalmente annunciato il calendario, i circuiti, i piloti, le condizioni climatiche e i premi in palio nel nuovissimo campionato ambientato nel delle corse.

Il torneo sarà disputato sul videogioco ufficiale MotoGP17 realizzato da Milestone. In esclusiva per SONY PlayStation 4, il campionato MotoGP eSport sarà strettamente connesso alle gare in calendario, con ben 6 eventi online che premieranno i 16 tempi migliori con la partecipazione alla finalissima live di Valencia.

Sulla griglia di partenza

Gli iscritti al torneo avranno a disposizione ben 6 prove a tempo diverse nelle quali sfoggiare le proprie abilità:

  1. 27/07 – 06/08 (n° qualificati 2) si correrà con la Honda di Marquez sul circuito di Jerez. Condizioni meteo: asciutto
  2. 10/08 – 20/08 (n° qualificati 2)  la prova sarà alla guida della KTM di Pol Espargarò in Austria. Condizioni meteo: asciutto
  3. 24/08 – 03/09 (n° qualificati 3) la gara si svolgerà a Silverstone sulla Aprilia di Lowes. Condizioni meteo: bagnato
  4. 07/09 – 17/09 (n° qualificati 3) si salirà in sella alla Ducati di Lorenzo a Misano. Condizioni meteo: asciutto
  5. 21/09 – 01/10 (n° qualificati 3) ad Aragon si gareggerà con Rossi e la sua Yamaha. Condizioni meteo: asciutto
  6. 12/10 – 22/10 (n° qualificati 3) l’ultimo appuntamento sarà a Phillip Island, in sella alla Suzuki di Iannone. Condizioni meteo: asciutto

I 16 giocatori più veloci parteciperanno di diritto alla finalissima nel primo MotoGP eSport Championship. Per loro l’appuntamento sarà dal vivo nel circuito di Valencia, in Spagna, in occasione dell’ultima gara della MotoGP™ prevista dal 10 al 12 novembre. L’evento sarà trasmesso in diretta dai partner televisivi di Dorna Sports.

 

Il primo classificato porterà a casa un incredibile premio: una BMW M240i. Per il secondo posto in palio una KTM RC 390, mentre per il terzo una Smart TV.

Per tutti i giocatori interessati a questa incredibile quanto unica occasione, è possibile iscriversi al torneo visitando il sito ufficiale.

Altre info su Erica Mura

Adora i videogiochi perché ama immergersi nelle atmosfere magiche di qualsiasi mondo fantasy - da Lordran a Runeterra, da Atreia alla Sardegna. Dal cibo, sua altra grande passione, ha portato all'interno delle sue esperienze videoludiche la predilezione per il sale.

Controlla anche

Tekken World

Tekken World Tour 2024: L’inizio con i Dojo

Il Tekken World Tour riapre le sue porte con i primi eventi che si sono …