Home / Sport / FIFA / L’italiano Prinsipe conquista Madrid e i campionati Europei di FIFA 17

L’italiano Prinsipe conquista Madrid e i campionati Europei di FIFA 17

Ancora una volta quest’anno l’Italia si dimostra il Paese da battere nel calcio europeo, almeno per quanto riguarda quello virtuale. Dopo il trionfo di “Ettorito97” alle finali della PES LeagueDaniele “Prinsipe” Paolucci conquista infatti il primo posto ai campionati Europei di FIFA 17 battendo Spencer “Gorilla” Ealing nella finalissima giocata oggi a Madrid.

PS vs Xbox

Prinsipe, vincitore del torneo giocato su PS4, ha giocato il supermatch cross-console contro il campione Xbox One. La finale è stata giocata con una partita per console e con il formato andata/ritorno. Grazie alla sua vittoria per 6-4, PlayStation ha conquistato finalmente il suo primo campionato regionale di FUT Champions.

Per il ventunenne italiano è stata la prima competizione live, ma questo “piccolo” dettaglio non è sembrato pesargli affatto. Con determinazione e incredibile talento è riuscito a chiudere nel migliore dei modi il suo debutto nei tornei più prestigiosi EA, sconfiggendo il super favorito della stagione Gorilla.

Altre info su Erica Mura

Adora i videogiochi perché ama immergersi nelle atmosfere magiche di qualsiasi mondo fantasy - da Lordran a Runeterra, da Atreia alla Sardegna. Dal cibo, sua altra grande passione, ha portato all'interno delle sue esperienze videoludiche la predilezione per il sale.

Controlla anche

LIT

LIT Spring 2024: Playoff dal sapor di dejavù

Le LIT, il campionato italiano di League of Legends, iniziano la loro fase decisiva della …