Home / Shooters / Diabotical / Diabotical: Annunciati i primi progetti esportivi
Diabotical

Diabotical: Annunciati i primi progetti esportivi

Uno dei titoli più attesa dalla scena competitiva mondiale è Diabotical, erede spirituale di Quake III Arena.
Il titolo della GD Studio, fin dall’annuncio datato Febbraio 2020, ha suscito l’interesse di esperti e casual del genere shooters.
Curiosità aumentata con l’arrivo in pianta stabile la scorsa settimana dove molti streamer hanno iniziato a portare sulle loro dirette.
Un titolo in cui, in molti si sono posti la domanda riguarda la sua possibilità d’inserimento all’interno del mondo esportivo.
Quesito che la stessa casa produttrice ha dissipato in maniera rapida attraverso un comunicato in cui annuncia l’ingresso nella scena competitiva.

I primo passi di Diabotical all’interno del mondo Esports si chiamano Test Tournament Series, utili per trovare risposte in tema di audicente e sostenibilità del progetto.
Europa e Nord America saranno le regioni che parteciperanno a questa anteprima che mette in palio un montepremi da 100.000$
Importo che sarà diviso tra competizioni a squadra e in singolo che iniziano in periodi differenti.
Squadre che inizieranno il loro percorso dal 03 Ottobre fino al fine di Gennaio, quattro tornei mnsili con montepremi differenti.
Manifestazioni in cui i roster si battaglieranno su quattro modalità già stabilite:
MacGuffin
WipeOut

Extinction
Duel  

Madalità Duel che sarà usata anche per le gare in singolo dove, sono due i tornei previsti nel sopracitato lasso di tempo.
il primo si solgera dal 12 (inizio Nord America) al 27 Settembre (fine Europa), il secondo dal 5 al 13 Dicembre.
Maggiori informazioni sul regolamento e modalità di partecipazione sono presenti presso le pagine ufficiali della rassegna.

Altre info su Giuseppe Bortone

Nato in terra di lavoro (fiero di essere terraiuolo! ) cresciuto a pane, arcade e i programmi della Gialappa's (e ancora oggi li seguo) Nel corso degli anni una nuova passione è entrata nel suo percorso , la musica russa ( e non chiedete il perchè)

Controlla anche

F1 Esports Series 2024

F1 Esports Series 2024: Giro di boa

La F1 Esports Series 2024 vira verso la seconda parte di campionato dove, la scorsa …