Home / Shooters / CS:GO / IEM Rio Major 2022: Final Stage: Le prime volte
IEM Rio Major

IEM Rio Major 2022: Final Stage: Le prime volte

Otto formazioni rimaste e un palcoscenico, quello della Jeunesse Arena, più infuocato che mai.
L’IEM Rio Major 2022 ha scritto l’ultimo capitolo del suo percorso con il Final Stage in cui è stato assegnato il titolo.
Uno step in cui sono state scritte tante prime volte come, ad esempio, quella della definizione delle quattro semifinaliste.
A raggiungere tale obiettivo sono state compagini che non hanno mai conquistato un Major di CS:GO.
Un quadro variegato con due formazioni del vecchio continente (Mouz ed Heroic) una russa (Outsiders) e una padrona di casa (Furia Esports)

Un quartetto che hanno messo in scena due semifinali in cui tutte hanno lottato fin all’ultimo punto del terzo e decisivo set.
Un tiebreak che ha sorriso agli Outsiders che sconfiggono i MOUZ su Inferno con il risultato di 16-7.
Una Nuke, invece, di dominio da parte degli Heoric che liquidano agilmente, in quel contesto, i Furia con il parziale di 16-5.

Atto conclusivo dell’IEM Rio Major 2022 dove le attese di una contesa come visto nello step precedente sono state spazzate via.
Ciò dovuto da parte del monologo assoluto realizzato da parte degli Outsiders. i quali diventano la prima compagine a conquistare un Major senza il supporto di una organizzazione.
Gli ex Virtus.PRO, dopo un primo set su Mirage per 16-12, rompono gli indugi ed impongono il loro ritmo di gioco.
Dimostrazione è il secondo round disputato su Overpass in cui FL1T e compagini chiudono il match con un 16-5 che li porta alla conquista del primo titolo d’alto rango della loro carriera.

Altre info su Giuseppe Bortone

Nato in terra di lavoro (fiero di essere terraiuolo! ) cresciuto a pane, arcade e i programmi della Gialappa's (e ancora oggi li seguo) Nel corso degli anni una nuova passione è entrata nel suo percorso , la musica russa ( e non chiedete il perchè)

Controlla anche

eSerie A Tim

eSerie A Tim 2024: Le magnifiche otto

Un primo turno di playoff, un dentro o fuori per alcune, utile per decidere le …