Home / Shooters / Apex Legends / ALGS 2021/2022 Step 2: Termina la Regular Season

ALGS 2021/2022 Step 2: Termina la Regular Season

Per le ALGS 2021/2022, lo scorso fine settimana è stato tempo di chiusura della Regular Season dello Step 2
Per la rassegna del titolo di casa EA, un weekend in cui sono state decise le quaranta compagini che voleranno a Stoccolma.
La città svedese sarà la location dei playoff di questa sessione che si disputeranno dal 29 Aprile al 01 Maggio.
Roster che arrivano dalle cinque regioni presenti all’interno di questa competizione dove, come accaduto in tali lidi, arrivano le varie decisioni legate al conflitto russo/ucraino.

In questo ambito, EA ha deciso di squalificare tutte le compagini di Russia e Bielorussia, una decisione drastica ma che, col passare dei giorni, notevolmente ridotta.
Lo stesso organizer ha permesso ad alcuni team di essere presenti solo se allocati in territori differenti dalle due nazioni citate-
Decisione che ha permesso la presenza di Empire e Players, compagini che sono diventate le protagoniste primarie del Regional EMEA.
Gli imperiali e la mix-up russa ottengono il primo e il secondo posto che li conduce nella rassegna svedese.
Tra i due roster, alla fine della campionato, una distanza di 15 punti con i secondi che riescono a conquistare la piazza d’onore battendo la concorrenza dei K1CK.
Team portoghese che, assieme ad altri sette compagini tra cui i Totem Esports, volano alle finali di Stoccolma.
Campionato che ha visto la presenza di tre terzetti italiani dove Samsung Morning Stars ed Outplayed accedono al secondo Last Chance Qualifier per il Mondiale
Sorte diversa per il Team Huskies, i quali dovranno partire dal primo Last Chance Qualifer per un posto nella rassegna iridata.

Le altre qualificate

Non solo EMEA ma anche l altre quattro regioni presenti in questo ALGS 2021/2022 hanno deciso le loro rappresenti in quel di Stoccolma.
A volare nella capitale svedese saranno, in quest’ordine:

APAC North: αDRaccoon, Crazy Raccoon, GameWith, FA Kids, REJECT, FENNEL, FOR7. Team UNITE, V3 VEGA, Fascination Colors Destroy

APAC South: Reignite, Sutoraiku, Team Burger, FreeAgents, Method2Madness

North America: Esports Arena, 100 Thieves, NRG, G2 Esports, Spacestation Gaming, Cloud9, TSM, Team Liquid, SCRY, Counter Logic Gaming

South America: Team Singularity, Fênix Team, ODDIK, Elevate, Xen

Altre info su Giuseppe Bortone

Nato in terra di lavoro (fiero di essere terraiuolo! ) cresciuto a pane, arcade e i programmi della Gialappa's (e ancora oggi li seguo) Nel corso degli anni una nuova passione è entrata nel suo percorso , la musica russa ( e non chiedete il perchè)

Controlla anche

eSerie A Tim

eSerie A Tim 2024: Le magnifiche otto

Un primo turno di playoff, un dentro o fuori per alcune, utile per decidere le …