Home / Shooters / CS:GO / CS:GO PGL Stoccolma Major a rischio trasloco
PGL

CS:GO PGL Stoccolma Major a rischio trasloco

La scena esportiva svedese non sta vivendo un momento florido visti le recenti delusioni subite in campo politico.
Un periodo che rischia di diventare nefasto dopo la perdita dell’organizzazione del The International 10.
Il mondiale di Dota 2, inizialmente programmato ad Agosto in Stoccolma, si svolgerà in Romania il prossimo Ottobre.
Uno smacco per la capitale svedese che potrebbe subire un replay all’interno di un altro evento di caratura internazionale.
Il CS:GO PGL Major, in programma dal 23 ottobre al 07, rischia di trovare una nuova location dopo le parole di Silviu Stroie, CEO di PGL.
In un intervista all’Expressen, Stroie ha dichiarato che non vi sono aggiornamenti riguardanti la possibilità di realizzazione dell’evento in Svezia.
Una situazione che potrebbe, nel caso di continuo silenzio da parte degli organi nazionali a portare alla drastica decisione del trasloco.

Uno scenario catastrofico che il sindaco di Stoccolma, Anna König Jerlmyr, vuole evitarlo e, di sua iniziativa, scrive una lettera agli organi competenti.
Pubblicata sul già citato Expressen, il primo cittadino invita il governo a non ripetere gli errori commessi con il caso The international
Inviata al Ministro degli Interni, Mikael Damberg e al Ministro dello Sport.Amanda Lind, la König accentua come tale rinuncia potrebbe portare conseguenze nefaste all’economia della regione.
Una situazione economica in ginocchio a causa dell’emergenza coronavirus che, anche attraverso i vari eventi, può trovare nuova linfa.

Altre info su Giuseppe Bortone

Nato in terra di lavoro (fiero di essere terraiuolo! ) cresciuto a pane, arcade e i programmi della Gialappa's (e ancora oggi li seguo) Nel corso degli anni una nuova passione è entrata nel suo percorso , la musica russa ( e non chiedete il perchè)

Controlla anche

eSerie A Tim

eSerie A Tim 2024: Le magnifiche otto

Un primo turno di playoff, un dentro o fuori per alcune, utile per decidere le …