Home / Shooters / CS:GO / IEM Season XVI – Cologne Stage: Le magnifiche sei
XVI Cologne

IEM Season XVI – Cologne Stage: Le magnifiche sei

La cattedrale riapre le sue porte alle formazioni di CS:GO che ritornano on stage dopo un lungo periodo d’assenza.
Il Cologne Stage, evento all’interno delle IEM Season XVI, rappresenta la prima grande occasione per i team di poter confrontare dal vivo.
Appuntamento in cui le strette misure adottate per evitare la diffusione del coronavirus, ha permesso di evitar l’esplosione di un focolaio.
Il pericolo di ciò si è tramutato quando è stata annunciata la quarantena per due giocatori del Team Spirit.
Boris “magixx” Vorobiev e Abdul “degster” Gasanov sono rimasti lontani dallo stage a causa di contatto con soggetto risultato positivo.
Una situazione che ha condotto il team russo a disputare online il Playin Stage e conquistare l’accesso l’accesso al Group Stage.

L’approdo delle sei

Fase a gironi del Cologne Stage in cui le aspettative della vigilia trovano conferma con le formazioni al vertice a conquistare l’accesso alla seconda fase.
Un percorso, diverso, per le due compagini che hanno caratterizzato l’ultimo weekend prima dell’approdo in Colonia.

I Natus Vincere volano direttamente in semifinale con l’affermazione del girone B, ottenuta dopo una vera battaglia con gli Astralis.
Il ritorno del “clasico” tra ucraini e danesi si è risolto solo al terzo set disputato su Inferno, conquistata dai gialloneri col punteggio di 16-5.
Ad accompagnare le due formazioni sopracitate ci saranno i FaZe Clan, i quali battono, a sorpresa, nel match decisivo gli Heroic per 2-1.

Sorte leggermente differente per i Gambit, i quali conquistano l’accesso per la seconda fase ma non il passaggio diretto in semifinale.
I campioni del mondo, presenti nel girone A, vengono sconfitti dai G2 Esports all’interno di un match vissuto sul filo dell’equilibrio.
Una contesa andata in favore dei samurai con l’affermazione di misura su Inferno col punteggio di 16-14.
Terza piazza per i Virtus.PRO, gli orsi bianchi raggiungono le fasi finale con la vittoria sui BiG dopo due set terminati ai supplementari.

Le sei formazioni arrivate ai playoff si ritroveranno sullo Stage a partire dal prossimo Venerdi.
Un nuovo weekend in cui Astralis-Virtus.PRO e Gambit-Faze daranno il via alla corsa verso la conquista del Cologne Stage

Altre info su Giuseppe Bortone

Nato in terra di lavoro (fiero di essere terraiuolo! ) cresciuto a pane, arcade e i programmi della Gialappa's (e ancora oggi li seguo) Nel corso degli anni una nuova passione è entrata nel suo percorso , la musica russa ( e non chiedete il perchè)

Controlla anche

Top 16

CIN Esports Series 2023/2024: Si chiude la Top 16

I playoff delle CIN Esports Series 2023/2024 scrivono l’ultimo capitolo per quando concerne la Top …