Home / Shooters / CS:GO / Blast Premier Series 2021: Un nuovo ciclo ha inizio
Blast Permier Series

Blast Premier Series 2021: Un nuovo ciclo ha inizio

Dopo trenta giorni dalla vittoria dei Natus Vincere nelle Global Final 2020, le Blast Premier Series tornano in scena per la nuova stagione.
Un nuovo ciclo è iniziato la scorsa settimana con i gironi di qualificazione, primo atto della sessione primaverile.
Tre gironi dove sono stati assegnati i primi sei biglietti per le finali di stagione mentre gli ultimi due arriveranno attraverso lo Showdown.

Pass per lo stage finale che viene conquistato in maniera articolata da parte dei campioni in carica.
I Natus, infatti, sudano più del previsto per conquistare il girone C, in cui gli ucraini raggiungono la finale solo dopo le vittorie al terzo set su MIBR e FaZe.
Sofferenze eliminate dopo la buona affermazione nella Gran Final contro i già citati Faze, sconfitti per 2-0.
Questi ultimi, si riscattano nel Lossers Bracket, ottenendo il pass per le finali attraverso il 2-0 imposto ai Team Liquid.

Chi, invece, fallisce tale occasione sono gli Astralis, i danesi, infatti deludono all’interno del girone A.
I rossoneri subiscono dapprima una sconfitta al fotofinish contro i Ninjas in Pijamas per poi cedere l’onore delle armi ai BIG.
Tedeschi e Svedesi accedono, in questo modo alla seconda fase con i primi a vincere il raggruppamento col punteggio di 2-0.

Le Blast Premier chiudono la prima fase primaverile con i risultati del girone B in cui ad uscirne trionfanti sono Complexity e Evil Geniuses.
Le due organizzazioni nordamericane staccano il biglietto per l’ultimo atto rimandando allo Showdown due formazioni favorite alla viglia come Team Vitality e G2.

Per le sei formazioni sconfitte in questa fase, l’appuntamento è per il 13 Aprile con le Blast Premier Series Spring Showdown.
In tale ambito esse, assieme ad altri dieci team, si giocheranno gli ultimi due posti disponibili per le finali.

 

Altre info su Giuseppe Bortone

Nato in terra di lavoro (fiero di essere terraiuolo! ) cresciuto a pane, arcade e i programmi della Gialappa's (e ancora oggi li seguo) Nel corso degli anni una nuova passione è entrata nel suo percorso , la musica russa ( e non chiedete il perchè)

Controlla anche

Top 16

CIN Esports Series 2023/2024: Si chiude la Top 16

I playoff delle CIN Esports Series 2023/2024 scrivono l’ultimo capitolo per quando concerne la Top …