Home / Esport / Valorant Challengers Stage: L’inizio della Champions Tour
Berlino

Valorant Challengers Stage: L’inizio della Champions Tour

Il grande campionato targato Valorant è iniziato lo scorso fine settimana con l’inizio dei primi turni delle Challengers Stage.
Un lungo viaggio in undici regioni tra fasi intermedie ed avanzate, un percorso che culminerà con le finali mondiali in programma a Novembre.
Una strada iniziata a costruire dal Sud America in cui il primo stage delle Challengers dedicato alle formazioni di questa latitudine.
Zona sudmericana che, per l’occasione, si divide in tre tornei, iniziati con la disputa delle rassegne all’interno della Latin America North e Latin America South.
Competizioni che vedono escluso il Brasile, il quale inizierà il suo percorso nel prossimo fine settimana (06/07 Febbraio)

Le prime due rassegne delle Challengers Stage vedono come protagoniste principali roster che provengono da Colombia e Cile.
La prima viene rappresentata al meglio dai LazerKlan, formazione leader regionale e vincitrice del First Strike di tale zona.
La compagine guidata da Daveeys ottiene il primo successo stagionale, conquistando il derby contro gli LDM Esports col punteggio di 2-0.
Per i Lazer arriva un primo premio da 2.500$, per entrambe la qualificazione diretta al secondo stage, biglietto ottenuto anche dai Infinity Esports (3°) e dai Pro Hub Gaming (4°)

I secondi, invece, trovano nei Wygers il loro portabandiera, anche se si tratta di un roster totalmente formato da giocatori argentini.
La sezione sudamericana del team spagnolo conquista tale palcoscenico battendo, in una sorta di derby, i KRU Esports, formazione gestita da Sergio Aguero.
Un 2-0 che permette loro di conquistare il loro primo successo assoluto all’interno delle competizioni del titolo  targato Riot Gaming.
Per le due finaliste, come anche per i Furious Gaming (3°) e gli 9z Team (4°) l’accesso diretto al secondo Challengers.

Altre info su Giuseppe Bortone

Nato in terra di lavoro (fiero di essere terraiuolo! ) cresciuto a pane, arcade e i programmi della Gialappa's (e ancora oggi li seguo) Nel corso degli anni una nuova passione è entrata nel suo percorso , la musica russa ( e non chiedete il perchè)

Controlla anche

LIT

LIT Spring 2024: Playoff dal sapor di dejavù

Le LIT, il campionato italiano di League of Legends, iniziano la loro fase decisiva della …