Home / Esport / Overwatch Contenders 2020 Season 2 Week 4: La chiusura
Overwatch Contenders 2020

Overwatch Contenders 2020 Season 2 Week 4: La chiusura

Le Overwatch Contenders 2020 Season 2 chiudono il loro palcoscenico con l’ultima settimana di sfide prima dell’arrivo del Gauntlet.
Protagoniste nel fine settimana appena trascorso le formazioni europee e nordamericane con all’interno molti team Academy dei roster della Overwatch League.
Seconde linee e nuove leve trovano spazio in questo palcoscenico dove, in alcuni casi, trovano la strada del successo regionale.
Esempio è quanto accaduto nella rassegna dedicata al vecchio continente dove i British Hurricane dominano l’intera competizione.
La squadra B dei Spitfire vince quattro delle cinque tappe che hanno caratterizzato la seconda stagione europea cedendo l’onore delle armi solo nello stage di Novembre.
In tal ambito, Dannedd e compagni vengono sconfitti in finale da Obey Alliance in un match a senso unico  concluso col punteggio di 3-0.

Diversa invece è stata la situazione all’interno delle Contenders dedicate al circuito nordamericano dove lo scenario appare molto più variegato.
Nelle prime quattro tappe abbiamo avuto ben quattro differenti vincitori, sinonimo di un forte equilibrio in queste latitudini.
Una situazione che ha continuato ad essere tale anche nell’ultima parte di campionato dove un quinto team esce vincitore dalla contesa.
Gli American Tornando realizzano il colpo gobbo dopo aver posto le basi della vittoria con il terzo posto raggiunto nella tappa di Ottobre.
Gli ex Tier 2 Drama Alert Nation ottengono il loro primo successo assoluto in questa categoria dopo una vorticosa scalata iniziata tre mesi fa dal circuito Open.
Wub e compagni ottengono tale alloro attraverso un cammino dominante con un solo match perso durante l’intera rassegna.
Rappresentazione di ciò è la finale vinta nettamente contro gli Odyssey, conclusa nettamente col risultato di 3-0.

Spazio al Gauntlet

Chiusa la parentesi delle Overwatch Contenders 2020, la seconda lega del competitivo targato Blizzard si avvia verso la sua conclusione.
Il sipario di quest’annata si chiuderà a partire dal 4 Dicembre dove, in tale occasione, inizieranno le prime schermaglie del The Gauntlet.
Quattro regioni protagoniste con le varie formazioni in lotta per poter ottenere l’ultimo alloro del 2020 della scena di Overwatch.

Altre info su Giuseppe Bortone

Nato in terra di lavoro (fiero di essere terraiuolo! ) cresciuto a pane, arcade e i programmi della Gialappa's (e ancora oggi li seguo) Nel corso degli anni una nuova passione è entrata nel suo percorso , la musica russa ( e non chiedete il perchè)

Controlla anche

Championship Series

Pokemon Unite Championship Series: Le finali di Aprile

Altro giro di finali mensili all’interno delle Championship Series, la massima lega dedicata a Pokemon …