Home / Shooters / Apex Legends / ALGS Summer Circuit: L’ultimo Regional

ALGS Summer Circuit: L’ultimo Regional

Ultimo Regional e penultima occasione per i team di accedere ai playoff del Summer Circuit all’interno delle Apex Legends Global Series.
Le quattro regioni presenti in tale manifestazione completano il primo step del torneo estivo con alcune formazioni ancora in caccia del pass.
Occasione sfruttata da alcuni team che, sulla carta, dovevano ottenere ciò già nella primo torne.
Esempio sono i TSM nel girone delle Americhe, i quali per il rotto della cuffia riescono a centrare l’obiettivo grazie alla vittoria nell’ultimo round della finale.
Affermazione che consente ai bianconeri di ottenere il terzo posto, ultimo utile per l’accesso ai playoff, in un Regional vinto dai Counter Logic Gaming.
Gli azzurri conquistano il torneo con un vantaggio di nove punti sulla sorpresa HRN e di dodici sui citati TSM.

Ultimo Regional che risveglia dal torpore quelle formazioni che hanno dominato i primi Online Tournament della stagione.
EXO Clan e Crazy Racoon tornano al successo di tappa ponendosi come possibili favoriti nella vittoria dello loro rispettivi tornei.
Australiani che pongono tale sigillo attraverso le vittorie del terzo e quarto round e un vantaggio di 3 punti su MITH.
Coreani che, seppur senza affermazioni parziali, conquistano lo stage con un vantaggio di dieci punti sulla sorpresa Lsuter7.

Regional di calma apparente invece per il vecchio continente dove tutti i principali indiziati alla vittoria finale hanno ottenuto l’accesso ai playoff.
Occasione per permettere a formazioni di seconda/terza fascia di poter emergere e di ottenere tale obiettivo.
A sfruttare al meglio tale situazione sono gli svedesi Nessy e i polacchi SJP2 che riescono a centrale il bersaglio grazie a buone prestazioni.
Le due vittorie di round e un secondo posto consentono agli scandinavi di staccare nettamente i citati SJP2 con un vantaggio di tredici punti.

Ultima possibilità

Concluso il primo step, le formazioni rimaste fuori hanno una seconda ed ultima possibilità di poter accedere ai playoff.
Il Last Chance Qualifier si disputerà il prossimo weekend dove ogni raggruppamento metterà in palio quattro posti.
Posti che saranno distribuiti in questo modo:

APAC North: 4
APAC South: 2 Oceania e 2 Sud Est Asiatico
Europa: 2 Europa e 2 MEA
Americhe: 2 Nord America e 2 Sud America.

Altre info su Giuseppe Bortone

Nato in terra di lavoro (fiero di essere terraiuolo! ) cresciuto a pane, arcade e i programmi della Gialappa's (e ancora oggi li seguo) Nel corso degli anni una nuova passione è entrata nel suo percorso , la musica russa ( e non chiedete il perchè)

Controlla anche

Championship Series

Pokemon Unite Championship Series: Le finali di Aprile

Altro giro di finali mensili all’interno delle Championship Series, la massima lega dedicata a Pokemon …