Home / Esport / Overwatch League 2020 – Week 15: Decise le May Melee

Overwatch League 2020 – Week 15: Decise le May Melee

Quindicesima settimana delle Overwatch League 2o2o, una giornata importante visto che si decidono i posizionamenti per il May Melee.
La competizione che ha sostituito il Mid Season Tournament vedrà il suo apogeo il prossimo fine settimana con le due finali regionali.
In questo contesto, i due raggruppamenti dovevano stabilire a chi spettava i seed utili per ottenere il bye al turno successivo.
Evento che, in Asia, ad ottenere tale privilegio sono, a sorpresa, gli Guangzhou Charge..
La formazione con lo spagnolo Neptuno, chiude la prima parte da imbattuta con un record di 4-0 e un vantaggio di una vittoria sui Dragons.
Decisiva la vittoria dei Charge sui Chengdu Hunters col punteggio di 3-1, punteggio con cui gli azzurri si candidano alla vittoria del May Melee.

Un primo posto ottenuto anche per via dello scarso stato di forma delle formazioni al cui interno hanno principalmente giocatori coreani.
Seoul Dynasty e London Spitfire chiudono il primo step in penultima e ultima posizione, complice anche il lungo periodo di stop dovuto all’emergenza coronavirus.
Una situazione che può essere risaldata già nei quarti di finale con i Change che aspettano la vincente tra gli stessi Dynasty e gli Sparks.

Quattro formazioni col 3-0

Nel girone Nord America, quattro formazioni ottengono tale possibilità grazie al record di 3-0 che consente di essere imbatutti in questa fase.
Risultato ottenuto dai campioni in carica dei San Francisco Shocks, dai Los Angeles Valiant, dai Phialdelphia Fusion e gli Florida Mayhem.
Se per Shock e Fusion, ottenere tale risultato era pura formalità, non era cosi per le altre due sopracitate.
Mayhem e Valiant volano in prima posizione grazie anche al calendario favorevole che li vedevano impegnati con formazioni di bassa lega.
I primi liquidano agilmente la pratica Washington Justice col punteggio di 3-1 mentre i secondi sconfiggono i Toronto Defiant solo al quinto set.

La classifica per il May Melee viene chiusa dai Vancouver Titans, il nuovo roster dei canadesi è ancora troppo acerbo a queste latitudini.
Dimostrazione di ciò è il secondo 3-0 subito in due giornate di campionato dove ad ottenere la vittoria sono i Fusion.

Dopo la quindicesima giornata, la classifica generale non vede grandi scossoni con Charge ed Eternal che salgono in Top 8 mentre i Titans sprofondano in terzultima posizione.

Altre info su Giuseppe Bortone

Nato in terra di lavoro (fiero di essere terraiuolo! ) cresciuto a pane, arcade e i programmi della Gialappa's (e ancora oggi li seguo) Nel corso degli anni una nuova passione è entrata nel suo percorso , la musica russa ( e non chiedete il perchè)

Controlla anche

CoD League

CoD League 2024: Secondo giro del terzo step

Altro giro e altra tornata in archivio, quella disputata lo scorso fine settimana all’interno delle …