Home / Esport / Overwatch League 2020 Week 14: Ritorni, rivincite e prime volte
Week 14

Overwatch League 2020 Week 14: Ritorni, rivincite e prime volte

Una Week 14 particolarmente interessante quella che è andata in scena all’interno della Overwatch League 2020.
La settimana di gare è iniziata con il caos generato dai Vancouver Titans a causa del rilascio dell’intera formazione nonché staff tecnico titolare.
Evento che ha portato le prime conseguenze negative all’interno della formazione canadese che esce sconfitta dai due match in programma.
Con un sestetto proveniente dalle Contenders, la differenza con i team della League si è fatta sentire, complice anche una non ancora alchimia nel gruppo.

Ad approfittare della situazione sono i Washington Justice e i Florida Mayhem che battono i verdeblù per 3-0.
Importante l’affermazione di Florida poiché permette a Fate e soci di conquistare il primo posto e l’accesso alle fase finale.
Ad accedere, nel girone Nord America, alla seconda parte vi sono anche i campioni in carica dei San Francisco Shock, i Los Angeles Valiant e i Philadelphia Fusion.

Nel girone asiatico, la Week 14 registra il ritorno alle scene dei London Spitfire dopo il periodo di riposo forzato causa coronavirus.
Il lungo periodo di stop ha influito sulle prestazioni dei londinesi, i quali escono sconfitti dalla contesa contro i Guangzhou Change per 3-1.
Charge che, con questa vittoria, salgono in vetta, approfittando anche della settimana dobubleface dei Shanghai Dragons.
Il team cinese vengono sconfitti nel rematch contro i Seoul Dynasty per 3-2, un match risolto in favore dei coreani sulla mappa di casa (Busan -Control) per 2-1.

Classifica generale

Alla Luce dei risultati della Week 14, i Fusion mantengono la vetta con lo stesse vittorie ma minor numero sconfitte e gare rispetto ai Dragons.
Ottime notizie anche per i Change,i frutti di questa settimana positiva portano la compagine cinese a risalire la china sino al decimo posto.
Infine, giornata no per i Gladiators, l’altra formazione di Los Angeles, uscita sconfitta contro gli Eternal, precipita al dodicesimo posto.

Le Overwatch League 2020 ritorneranno il prossimo weekend con la Week 15, ultima utile per decidere le formazioni alle finali dei due gironi.

Altre info su Giuseppe Bortone

Nato in terra di lavoro (fiero di essere terraiuolo! ) cresciuto a pane, arcade e i programmi della Gialappa's (e ancora oggi li seguo) Nel corso degli anni una nuova passione è entrata nel suo percorso , la musica russa ( e non chiedete il perchè)

Controlla anche

eSerie A Tim

eSerie A Tim 2024: Le magnifiche otto

Un primo turno di playoff, un dentro o fuori per alcune, utile per decidere le …