Home / Esport / PG Nationals Summer Week 7: a un passo da Roma
PGNats Summer Week 2

PG Nationals Summer Week 7: a un passo da Roma

La PG Nationals Summer Week 7 è stata probabilmente la più decisiva finora e ha segnato l’inizio del percorso che condurrà quattro team alle finali di Roma.
La settimana è iniziata, come di consueto, con League of Legends.
La possibilità di tornare nella capitale ha dato ancora più brio a Outplayed e Qlash/Forge, protagoniste della finale dello scorso anno. Entrambe le squadre hanno confermato la loro posizione in classifica, ottenendo il bye del primo turno.
La pessima settimana dei Sparks Campus Party, conclusa con negativo 0-2, ha dato il lasciapassare ai rossoturcese e costretto i campioni in carica ad affrontare i Samsung Morning Stars nel rematch della finale della stagione primaverile.
L’altro quarto di finale vedrà scontrarsi di nuovo Racoon e MOBA ROG a distanza di due settimane dai playoff dell’EVC

Nationals Summer Week 7

Più incerta invece la situazione all’interno del campionato di Rainbow Six Siege. Nelle PG Nationals Summer Week 7 le emozioni non sono mancate. I Cyberground Gaming salutano la corsa ai playoff dopo la sconfitta contro i Qlash/Forge consumatasi con il secco 7-3 su Coastline. Una delle più ovvie cause della sconfitta è stato il comportamento poco professionale di T3b, che è stato allontanato con effetto immediato dal team palermitano.
Eliminati anche Italian Gaming Project e Qlash/Forge, i rossoturchese pagano la sconfitta contro i Mkers e la vittoria dei Samsung Morning Stars sugli Outplayed.
Vittoria che permette ai biancoblù di conquistare sia i playoff che la terza piazza a spese proprio degli OP mentre i Notorius Legion si candidano al ruolo di prima antagonista dei Mkers.

Le PG Nationals tornano il 18 Luglio a partire dalle 18.00 per l’inizio dei playoff con i quarti di finale di League of Legends.

 

Altre info su Giuseppe Bortone

Nato in terra di lavoro (fiero di essere terraiuolo! ) cresciuto a pane, arcade e i programmi della Gialappa's (e ancora oggi li seguo) Nel corso degli anni una nuova passione è entrata nel suo percorso , la musica russa ( e non chiedete il perchè)

Controlla anche

nazionali

EA FC 24 Weekend: Tre allori nazionali

Un nuovo fine settimana dedicato ai campionati nazionali, quello andato in scena all’interno del competitivo …