Home / Mobile / Clash Royale / EVC Summer Week 7: tra ritorni e qualifiche
seconda settimana EVC2019 Summer

EVC Summer Week 7: tra ritorni e qualifiche

La EVC summer Week 7 ha rappresentato un punto focale nella stagione dei tornei organizzati da ESL Italia, per via dell’arrivo dei primi qualificati ai playoff.

Durante la prima giornata dedicata alla competizione di Clash Royale si registra la prima batosta per il capolista Bazaar. Il componente dei Mkers perde il derby contro Klaudio per 3-1 incassando due sconfitte, tra cui quella decisiva, nei primi tre minuti di gioco.
Bazaar mantiene saldo il comando della classifica ma stavolta in coabitazione con Mattia dei Qlash/Forge, che vince per 3-1 contro FiloRambo dei Samsung Morning Stars.

evc summer week 7

Martedi, giorno dedicato a CS:GO, si è disputato il match clou tra Qlash/Forge ed HSL Esports. L’equilibro mostrato nelle settimane precedenti si è mantenuto anche in questa sfida e i due team si sono divisi la posta in palio. Alla vittoria dei HSL su Train per 16-4 rispondono i rossoturchese con l’affermazione su Nuke per 16-12. Alla buona prestazione di Robiin con un +9 nella prima mappa gli fa eco Pier e il +12 nella seconda contesa.

Il pareggio tra i due leader permette ad Outplayed ed GameZone di recuperare le distanze con le vittorie contro Manguste ed CS Italia. Tali vittorie fanno in modo che quattro squadre siano racchiuse in due punti, in lotta per l’accesso diretto alle semifinali.

L’EVC Summer Week 7 si conclude con la consueta due giorni dedicata a League of Legends.
Come detto la settimana scorsa, i Samsung Morning Stars sono il primo team a staccare il biglietto per i playoff. I biancoblu ottengono la qualifica matematica sconfiggendo per 2-0 i Racoon in poco più di un ora.

La giornata ha segnato anche il distacco dalle prime quattro dal restante gruppo. Outplayed, Moba ROG e Qlash/Forge, con un piede e mezzo ai playoff, hanno sette punti di vantaggio sui Dropz Esports e i match delle prossime settimane saranno decisivi per definire chi andrà direttamente in semifinale.

L’ottava settimana delle EVC Summer inizierà lunedi 24 giugno alle ore 21.00 in diretta sul ESL Italia.

Altre info su Giuseppe Bortone

Nato in terra di lavoro (fiero di essere terraiuolo! ) cresciuto a pane, arcade e i programmi della Gialappa's (e ancora oggi li seguo) Nel corso degli anni una nuova passione è entrata nel suo percorso , la musica russa ( e non chiedete il perchè)

Controlla anche

eSerie A Tim

eSerie A Tim 2024: Le magnifiche otto

Un primo turno di playoff, un dentro o fuori per alcune, utile per decidere le …