Home / News / Il Team Empire vince la R6 Pro League S9 e sigla un accordo con Lotto Sport
R6 Pro League APAC

Il Team Empire vince la R6 Pro League S9 e sigla un accordo con Lotto Sport

Nonostante una scorsa stagione incredibile che li aveva portati sul tetto del mondo, i G2 Esports non sono nemmeno riusciti a qualificarsi per l’atto conclusivo della R6 Pro League S9. A consolare i fan europei di Rainbow Six Siege è stata però un’altra squadra del vecchio continente: il Team Empire.
All’interno del Palazzo del Ghiaccio di Milano – che ha accolto oltre mille spettatori provenienti da ogni parte del mondo – l’organizzazione russa ha dominato le avversarie, forte del suo primo posto nella Lega. Per arrivare a conquistare la finale, ShepparD e compagni hanno sconfitto i DarkZero Esports per 2-0 nei quarti per poi battere i Fnatic in semifinale per 2-1.

A scontrarsi con gli Empire nel gran finale di stagione sono stati gli statunitensi Evil Geniuses, anche loro al primo posto nella Pro League nordamericana. La squadra capitanata da Canadian è partita col piede giusto conquistando Bank con un 7-5. Su Oregon, tuttavia, è arrivato il pareggio degli europei, seguito dal punto decisivo su Clubhouse che ha consegnato nelle mani dei russi ben 75.000 dei 167.000 dollari di montepremi complessivo.

Due giorni prima della finale R6 Pro League S9 è arrivato anche l’annuncio dell’accordo tra il Team Empire e il loro nuovo sponsor tecnico, Lotto Sport Italia. Per tre anni l’azienda italiana fornirà abbigliamento e calzature per le gare, il training e il tempo libero che verranno indossati sia dai giocatori che dallo staff dell’organizzazione durante le occasioni ufficiali e le sessioni di streaming online.

Altre info su Erica Mura

Adora i videogiochi perché ama immergersi nelle atmosfere magiche di qualsiasi mondo fantasy - da Lordran a Runeterra, da Atreia alla Sardegna. Dal cibo, sua altra grande passione, ha portato all'interno delle sue esperienze videoludiche la predilezione per il sale.

Controlla anche

Tour

Global Esports Tour 2024: La prima in quel di Rio

Primo appuntamento per la Global Esports Tour 2024, il ciclo di eventi che culmineranno con …