Home / News / I Gigantti conquistano il trono Contenders 2018 Season 3
Contenders 2018 Season 3

I Gigantti conquistano il trono Contenders 2018 Season 3

Dopo un secondo e un terzo posto nei precedenti split, il Team Gigantti è finalmente riuscito a rimettere le mani sulla coppa della ”serie B” di Overwatch dopo più di un anno dalla vittoria della Season 1. Nella serata di ieri i finlandesi si sono imposti con un 4-2 sugli Angry Titans, laureandosi campioni europei Contenders 2018 Season 3 e assicurandosi i 40 mila dollari di primo premio.

Terzo/quarto posto, invece, per gli italiani Morning Stars. La squadra, dopo aver sconfitto brillantemente i Shu’s Money Crew EU ai quarti, è stata infatti eliminata con un secco 3-0 dagli Angry Titans.
«Siamo contenti di ciò che abbiamo imparato e siamo fieri di essere arrivati fino a qui. La strada è ancora lunga e non vediamo l’ora di tornare a combattere» ha dichiarato la società sui suoi canali social.

L’Europa è stata la prima regione a completare la stagione. I Contenders 2018 Season 3 continueranno domani con l’epilogo del circuito cinese tra T1w Esports Club e Flag Gaming e nella notte del 14 gennaio con le finali nord americane tra Fusion University (accademia dei Philadelphia Fusion) e TLA Academy (accademia degli Atlanta Reign). A seguire sarà il turno della regione Pacifico (venerdì 18), della Sud Corea e del Sud America (sabato 19). Chiuderanno la competizione le finali australiane, domenica 20 gennaio.
Tutte le partite saranno trasmesse sula canle Twitch OverwatchContenders.

Altre info su Erica Mura

Adora i videogiochi perché ama immergersi nelle atmosfere magiche di qualsiasi mondo fantasy - da Lordran a Runeterra, da Atreia alla Sardegna. Dal cibo, sua altra grande passione, ha portato all'interno delle sue esperienze videoludiche la predilezione per il sale.

Controlla anche

eSerie A Tim

eSerie A Tim 2024: Le magnifiche otto

Un primo turno di playoff, un dentro o fuori per alcune, utile per decidere le …