Home / RTS / StarCraft 2

StarCraft 2

Tutte le news su StarCraft 2!

Nation Wars V – Ultimo tango a Parigi

Quattro team per un ultimo tango a Parigi. Le Nation Wars V di StarCraft II sono giunte alle fasi finali, presso la suggestiva cornice del parco La Villette. Semifinali Messico vs Olanda: la prima semifinale ha vsto sfidarsi il Messico di SpeCial e l’Olanda di uThermal. Sulla carta, il match prevedeva …

Leggi tutto »

Twitch Most Watched – Marzo 2018

Marzo

Appuntamento di Marzo con le Twitch Most Watched, le classifiche dei titoli più visti sul famoso portale di streaming Rispetto allo scorso mese, grosse novità ai vertici di entrambe le graduatorie. Esports Chart: il ritorno di LoL Dopo due mesi al vertice, Counter-Strike: Global Offensive perde la vetta, a scapito …

Leggi tutto »

AfreecaTV Super Tournament 2018 Season 1 – Stats vs Dark

Una settimana dopo le GSL 2018 Season 1, il circuito coreano di StarCraft II torna con il secondo premier stagionale, le AfreecaTV Super Tournament Season 1. Sedici giocatori si sono scontrati a Seoul per il primo premio da 11.000$ e 1500 KR WCS, punti validi per l’accesso diretto al finali …

Leggi tutto »

Nation Wars V – Quarti di Finale

Otto team, quattro biglietti per Parigi. Le Nation Wars V giungono ai quarti di finale per decidere chi andrà in Francia. Messico – Brasile La fase dei quarti di finale inizia con il derby americano tra Messico e Brasile, sulla carta un match a senso unico. Viste le forze in …

Leggi tutto »

Nation Wars V – Group Stage

Il group stage delle Nation Wars volge al termine: otto team hanno staccato il pass per i quarti di finale. Dopo il riepilogo della qualifica dell‘Italia nel girone A, diamo uno sguardo a quel che è successo nei restanti quattro gruppi della competizione. Group B: Messico Speciale Si ipotizzava una facile …

Leggi tutto »

Finale della GSL Code S 2018 Season 1 – Maru vs Stats

GSL Code S 2018 Season 1

Il weekend che celebra il ventennale di Starcraft è stato all’insegna delle finali delle GSL Code S 2018 Season 1 svoltesi a Seoul. Il torneo, uno dei più importanti della scena di Starcraft, ha visto il suo epilogo nel match tra il protoss Stats e il terran Maru. Ancora Maru …

Leggi tutto »

Nation Wars V – Girone A: la legge di Reynor

Le Nation Wars entrano nel vivo con l’inizio della fase a gironi dove sedici nazioni, suddivisi in quattro raggruppamenti, si scontrano per uno dei otto posti per i quarti di finale. La legge del più forte Il gruppo A vede la partecipazione anche del team Italia, capitanata da Riccardo “Reynor” …

Leggi tutto »

StarCraft II Nation Wars V: turno preliminare

Trenta nazioni per quindici posti disponibili. Le StarCraft II Nation Wars V sono iniziate con la fase preliminare, che deciderà i team che faranno compagnia alla Corea del Sud nella fase a gironi. L’attesa era tutta per il match tra Italia e Francia, vista dagli addetti ai lavori come un quarto di finale. Quello …

Leggi tutto »

WESG 2018 – StarCraft II: le ali di Maru dominano in Cina

Quattro tornei e un montepremi milionario, suddiviso nei quattro titoli presenti all’evento. Questo è in sintesi il WESG 2018, l’ “Olimpiade” esportiva organizzata da Alisport. Il torneo di StarCraft II, tra rinunce e ritiri, ha visto la presenza di 30 giocatori, agguerriti più che mai per aggiudicarsi la fetta più …

Leggi tutto »

Nation Wars V: ecco chi farà parte del Team Italia

Le votazioni sono terminate, il team è stato scelto. Dopo 12 giorni di votazioni siamo giunti alla proclamazione del team rappresenterà l’Italia al Nation Wars V, il torneo per nazioni di StarCraft. I tre titolari più il sostituto sono stati decisi attraverso il voto della community sul sito dell’evento. Riccardo …

Leggi tutto »