Home / Esport / AfreecaTv GSL SuperTournament 2022 S1: Un nuovo inizio
GSL superTournament

AfreecaTv GSL SuperTournament 2022 S1: Un nuovo inizio

La stagione 2021/2022 di Starcraft deve ancora scrivere la parole fine del suo percorso che in Corea si inizia a camminare una nuova strada.
Ieri si è conclusa la prima stagione delle AfreecaTv GSL SuperTournament 2022, primo grande appuntamento del nuovo anno.
Una prima che rappresenta un banco di prova importante visto l’appuntamento dell’IEM Katowice, in arrivo nelle prossime settimane.
Rassegna che mostra una prima linea guida sull’andamento della stagione in quel di Seoul.
Season One caratterizzato dal dominio dei portacolori dei Dragon Phoenix Gaming, i quali conquistano l’ultimo atto della competizione.
A contendersi il primo alloro dell’annata coreana sono il protoss Zest e lo zerg Dark, step ottenuto con le vittorie su Maru e Zoun.

Sfida conclusiva dell’AfreecaTV GSL SuperTournament 2022 Season 1 che si trasforma in una battaglia senza esclusioni di colpi.
Un continuo botta e risposta in un derby all’insegna dell’equilibrio che trova il suo punto di svolta nel settimo e decisivo set.
Un tiebreak disputato su Pride of Altaris dove in poco meno di sette minuti le milizie protoss distruggono la base nemica.
Un 4-3 che regala a Zest il primo alloro all’interno di questa manifestazione, vittoria che rompe un digiuno, per lui, durato più di quattro anni.

Altre info su Giuseppe Bortone

Nato in terra di lavoro (fiero di essere terraiuolo! ) cresciuto a pane, arcade e i programmi della Gialappa's (e ancora oggi li seguo) Nel corso degli anni una nuova passione è entrata nel suo percorso , la musica russa ( e non chiedete il perchè)

Controlla anche

Championship Series

Pokemon Unite Championship Series: Le finali di Aprile

Altro giro di finali mensili all’interno delle Championship Series, la massima lega dedicata a Pokemon …