Home / Esport / SC2 NEXT 2021: L’Europa trionfa in Cina
Next

SC2 NEXT 2021: L’Europa trionfa in Cina

Una settimana importante quella che è iniziata in quel di Starcraft 2 che avrà il suo epilogo con una nuova edizione delle Team Liquid Starleague.
L’attesa per le ultime fasi della rassegna organizzata dal team europeo è stata colmata con le NEXT 2021.
Competizione che rappresenta una tappa verso Katowice che fornisce l’inizio dell’ultimo chilometro nella corsa ai posti della rassegna polacca.
Torneo in cui si assiste ad un nuovo capitolo della sfida infinita tra Europa e Corea del Sud che trova il suo culmine nelle semifinali.
In questo contesto, a sfidarsi per un posto all’ultimo atto sono Serral e Lambo per il vecchio continente mentre lo stato asiatico è rappresentato da Zest e Dark.
Due semifinali in cui il vessillo europeo erge in maniera imponente dove entrambi i suoi rappresentanti raggiungono la finale.

Finale del NEXT in cui il finnico riesce ad avere un match agevole contro il protoss Zest, terminato col punteggio di 3-1.
Più combattuta la vittoria del tedesco all’interno di un mirror zerg match, concluso solo al quinto e decisivo set su Blackburn.

Sfida conclusiva della rassegna cinese dove, ancora una volta, uno zerg mirror match, fa da cornice ad un accesso scontro.
Continue botte e risposte tra i due finalisti che portano la tenzone al settimo set con la sopracitata Blackburn a far da cornice.
Una guerra di logoramento durata oltre i dieci minuti in cui un solo affondo da parte di Serral ha permesso al portacolori degli ENCE di ottenere la vittoria.
Un 3-2 conclusivo che certifica ulteriormente il suo status di favorito alla vittoria del mondiale e lo piazza tra i papabili della conquista delle TSL Season 8.

Altre info su Giuseppe Bortone

Nato in terra di lavoro (fiero di essere terraiuolo! ) cresciuto a pane, arcade e i programmi della Gialappa's (e ancora oggi li seguo) Nel corso degli anni una nuova passione è entrata nel suo percorso , la musica russa ( e non chiedete il perchè)

Controlla anche

LIT

LIT Spring 2024: Playoff dal sapor di dejavù

Le LIT, il campionato italiano di League of Legends, iniziano la loro fase decisiva della …