Home / Esport / SC2 Stay @HomeStoryCup 4: Allenamento per il Masters
Stay

SC2 Stay @HomeStoryCup 4: Allenamento per il Masters

Un test importante prima dell’importante evento delle finali invernali del DH Masters 2021.
La SC2 Stay @HomeStoryCup è tornata in scena per la sua quarta edizione con la presenza di tutti i migliori esponenti della scena.
Competizione che, sin dalle prime fasi, ha mostrato argomentazione da trattare come, ad esempio, lo stato di forma di Reynor.
Il campione del mondo in carica appare in uno stato di forma non ottimale, dimostrazione si è avuta all’interno dello step dedicato ai gironi di qualificazione.
Il portacolori dei Qlash si ferma al terzo posto del raggruppamento A, decisiva è stata la sconfitta per 2-1 contro l’americano Neeb.

Seconda fase di gironi, invece, fatali a due nomi grossi della scena coreana come Classic e Rogue.
Entrambi inseriti nel girone D, i due rappresentanti di Seoul vengono eliminati dal talento dal connazionale DRG e dal talento francese Clem.

La fase ad eliminazione diretta delle SC2 Stay @HomeStoryCup arride nuovamente all’Europa all’interno della sfida storica con la Corea del Sud.
Una finale con i colori del vecchio continente dove a sfidarsi per il titolo il già citato Clem e il finlandese Serral, ormai tornato ai vecchi splendori.
I due ottengono tale obiettivo battendo nelle loro rispettive semifinali lo zerg Solar e il terran ByuN.

Ultimo atto dove le forze messe in campo portano ad una contesa equilibrata con continui botta e risposta.
Una sfida che trova il suo punto di svolta nel set decisivo, disputato su Blackburn, teatro di una furente battaglia durata tredici minuti.
Continui capovolgimenti di fronte sino ad arrivare alla decisiva in cui il francese riesce a trovare la manovra vincente.
Il continuo accumular risorse per investire in un maggior peso per la sua armata sono state le chiavi per permette al portacolori dei Liquid di chiudere la pratica col punteggio di 3-2.

Altre info su Giuseppe Bortone

Nato in terra di lavoro (fiero di essere terraiuolo! ) cresciuto a pane, arcade e i programmi della Gialappa's (e ancora oggi li seguo) Nel corso degli anni una nuova passione è entrata nel suo percorso , la musica russa ( e non chiedete il perchè)

Controlla anche

Hearthstone

Hearthstone Masters Tour 2024 Spring: Ritorno dalla stasi

Una lunga assenza durata oltre un anno, dovuta anche a problematiche di varia natura, ma …