Home / RTS / Age of Empires / Red Bull Wololo V: Il regnante di Heidelberg

Red Bull Wololo V: Il regnante di Heidelberg

Il grande palcoscenico del Red Bull Wololo V è stato al centro delle cronache competitive di Age of Empires 2.
Nel weekend in cui l’RTS di casa Microsoft iniziava i test sul quarto capitolo, in Germania si svolgeva il quinto capitolo della competizione targata Red Bull.
Uno scenario particolare quello di questa edizione dove i vari match si sono svolti all’interno del castello di Heidelberg

Un palcoscenico dove alcuni invitati, come il vietnamita ACCM e il cinese Yo, non hanno potuto essere della contesa a causa delle disposizioni anti covid delle loro nazioni.
Assenze che non hanno pesato sulla qualità che i match hanno offerto sin dalla prima fase in cui i migliori sono riusciti ad accedere ai playoff.

Seconda parte in cui si sono confermate le impressioni viste nello step precedente con i primi due della generale a conquistare l’ultimo atto.
L’austriaco Liereyy e il norvegese TheViper sono stati i protagonisti della finale del Red Bull Wololo V, arrivate a tale scenario con estrema facilità.
I due, in semifinale, hanno liquidato il tedesco JorDan_AoE e l’altro norvegese MbL con un netto 3-0.

L’atto conclusivo della rassegna vede i due fronteggiarsi colpo su colpo con continui allunghi e relative riprese.
Un tira e molla continuo che trova la sua conclusione nel settimo e decisivo set disputato su Land Madness.
Sfida tra le forze berbere dell’austriaco e quelle teutoniche del norvegese si sono fronteggiate per oltre venti minuti.
Equilibrio spezzato solo nell’ultimo assalto dello scandinavo che riesce a coqnuistare le terre di Liereyy e chiudere il match sul 4-3.
Per il nuovo re di Heidelberg si tratta del settimo successo stagionale nonchè il secondo della categoria Major.

Altre info su Giuseppe Bortone

Nato in terra di lavoro (fiero di essere terraiuolo! ) cresciuto a pane, arcade e i programmi della Gialappa's (e ancora oggi li seguo) Nel corso degli anni una nuova passione è entrata nel suo percorso , la musica russa ( e non chiedete il perchè)

Controlla anche

Top 16

CIN Esports Series 2023/2024: Si chiude la Top 16

I playoff delle CIN Esports Series 2023/2024 scrivono l’ultimo capitolo per quando concerne la Top …