Home / Shooters / Call of Duty / Twitch Most Watched: Agosto 2018

Twitch Most Watched: Agosto 2018

Il sole d’agosto porta con sé una nuova Twitch Most Watched, la classifica dei titoli più visti sul famoso portale di streaming. Quest mese è stata fortemente influenzate dai grossi eventi esportivi e da nuove espansioni di vari titoli.

Esports Chart

The International 2018 ed EVO: due eventi che hanno catalizzato l’attenzione del pubblico di Twitch. Eventi che hanno portato cambiamenti nella classifica esportiva dei titoli più visti.
Dota 2, con 47.3 milioni di ore di trasmissione delle finali mondiali, ritorna sul trono del titolo esport più visto, scavalcando League of Legends (2°) fermo a 19.5 milioni e Counter-Strike: Global Offensive(3°) e le sue 7.4 milioni.
La rassegna mondiale dei picchiaduro porta giovamento a Street Fighter V;le gesta di Problem X in quel di Las Vegas sono state trasmesse per 3 milioni di ore, posizionando il titolo della Capcom in quinta posizione.

General Chart

Fortnite, per il sesto mese consecutivo, rimane sul trono della classifica generale della Twitch Most Watched. Il battle royale della Epic Games resta al comando grazie alle 129.2 milioni di ore, staccando League of Legends fermo a 89.2 milioni. Terzo posto per Dota 2, spinta dalla riconquista dello scettro della Esports Chart.

Resta invece fuori dal podio World Of Warcraft. Il popolare titolo della Blizzard guadagna la quarta posizione grazie all’uscita della nuova espansione Battle of Azeroth.
Rilasciata lo scorso 14 Agosto, la nuova avventura della casa di Irvine è stata oggetto di dirette da parte di molti streamer che hanno dedicato un quantitativo pari a 55.4 milioni di ore e un balzo di quattro posizioni.

Altre info su Giuseppe Bortone

Nato in terra di lavoro (fiero di essere terraiuolo! ) cresciuto a pane, arcade e i programmi della Gialappa's (e ancora oggi li seguo) Nel corso degli anni una nuova passione è entrata nel suo percorso , la musica russa ( e non chiedete il perchè)

Controlla anche

CoD League

CoD League 2024: Secondo giro del terzo step

Altro giro e altra tornata in archivio, quella disputata lo scorso fine settimana all’interno delle …