IESF World Championship 2019: Nuova edizione e problemi

IESF World

Questa settimana si è svolta l’undicesima edizione delle IESF World Championship, il mondiale delle varie federazioni esportive. Seoul ha ospitato una tre giorni di competizioni in cui 47 nazioni si sono sfidate nei titoli presenti alla rassegna ossia Dota2, Tekken 7 e eFootball PES 2020 Presente anche l’Italia sono la …

Leggi tutto »

PG Nationals Promotion Tournament: Le due matricole

Promotion

el percorso del finale di stagione del League of Legends italiano, iniziato dalle EVC Winter Finals, ha avuto come tappa internedia il primo step verso la stagione 2020 con  le PG Nationals Promotion Tournament. Ventisei i team che si sono sfidati per due posti verso i Play Off/Play Out della …

Leggi tutto »

SEA Games Filippine 2019: Esports promossi con riserva

SEA

Martedì 10 Dicembre si è chiusa la trentesima edizione degli SEA Games che si svolti nelle Filippine. L’edizione 2019 sarà ricordata per essere stata la prima competizione ad inserire gli Esports all’interno del programma ufficiale. Sei le gare che si sono disputate dove si è registrata l’affermazione dei padroni di …

Leggi tutto »

Fifa eClub World Cup Qualifer Week 3: Prime eliminazioni

eClub

Terza settimana delle qualifiche alla prossime Fifa eClub World Cup, una tornata in cui viene deciso il destino di alcune formazioni. I team della terza fascia sono alla loro ultima possibilità di poter accedere allo step successivo, occasione in per quattro formazioni è il momento di salutare la competizione. Empoli, …

Leggi tutto »

2GG Kongo Saga: Festa di fine d’anno in California

Kongo

Il competitivo di Smash Bros: Ultimate si gode un periodo di pausa dopo un’anno intenso fatto di competizioni in ogni latitudine. Il popolare titolo Nintendo congeda il 2019  con l’ultimo evento che si è tenuto in California dove a La Mirada si è svolto il 2GG Kongo Saga. Una festa …

Leggi tutto »

Fifa Weekend: Tra la Norvegia e Ucraina via Danimarca.

Norvegia

Il fine settimana di Fifa 20 ha dedicato le sue attenzioni ai primi campionati nazionali che forniscono punti per le varie classifiche delle Global Series. Le prime a scendere in campo sono state Danimarca, Norvegia e Ucraina con gli ultimi atti delle rispettive competizioni nazionali. Primo evento a concludersi in …

Leggi tutto »

From Zero To Hero: Parola a Leask e ai Moba ROG

Leask

Nel fine settimana appena trascorso, l’Esport Fest di Roma ha regalato la prima affermazione nei campionati nazionali dei Moba ROG. La formazione milanese, vincendo per 3-1 contro gli Outplayed, conquistano le EVC Winter 2019 Una vittoria che fornisce carica ai neroverdi in vista delle Red Bull Factions di questo weekend …

Leggi tutto »

Il 2020 dei battle royale: PUBG annuncia i piani

battle

Il 2019 dei battle royale si concluderà con le Winter Royale di Fortnite da 15 milioni di dollari ma i vari competitor di Epic iniziano a affilare le armi per il prossimo anno. Una di esse è la Blue Hole  che con PUBG ha fatto esplodere il fenomeno dei titoli …

Leggi tutto »

OGA Pit Minor Season 3: Una porta per Montreal

OGA

La strada per il Six Invitational 2020 passa per Spalato, sede dell’OGA PIT Minor Season 3. Otto le formazioni qualificate, presenti ai nastri di partenza dove il primo premio da 30.000 dollari e il pass per Montreal sono obbiettivi cardine per alcuni team in cerca di riscatto. Occasione che viene …

Leggi tutto »

ESL Pro League Season 10: Topolini conquistatori

Continua il viaggio della carovana di CS:GO verso gli ultimi atti della stagione 2019 dove dal Texas si vola in Danimarca per le ESL Pro League Season 10. Odense ha ospitato i 16 team qualificati attraverso i vari campionati regionali dove le novità sono rappresentante dagli Evil Geniuses e dai …

Leggi tutto »