Ruud Gullit fa il suo ingresso nel mondo dell’esport

gullit

Una carriera strepitosa. 8 anni in serie A, 2 volte vincitore della Coppa dei Campioni, della Supercoppa UEFA e della Coppa Intercontinentale, campione Europeo con la sua Olanda e nientepopodimeno che il Pallone d’oro nel 1987. Ruud Gullit ha senza ombra di dubbio meritato il suo posto nell’Olimpo del gioco …

Leggi tutto »

Exeed: il nuovo rebrand dei Prophecy e-Sports

exeed

Da casa Prophecy e-Sports arriva un importante annuncio. Dopo un 2017 ricco di successi, sia in campo nazionale che internazionale, l’organizzazione ha deciso per un cambiamento radicale: un totale rebranding della sua sezione esport. Il nome con cui Turna e compagni rappresenteranno il nuovo corso dei viola dal 2018 in poi sarà Exeed. …

Leggi tutto »

Accordo tra ESL e Facebook per la trasmissione di Pro League ed ESL One

esl e facebook

Non è la prima volta che la società di Mark Zuckerberg si avvicina al mondo dei videogiochi e, collateralmente, a quello degli sport elettronici. Da MLG a Blizzard, sono stati in tanti a stringere la mano a i dirigenti del social network più famoso al mondo, tentando una strada “diversa” …

Leggi tutto »

The Pokémon Company si lancia: annunciato il programma P-Sports

The Pokémon Company ha annunciato la nascita di un nuovo show incentrato sulle battaglie Pokémon, che andrà in onda sull’emittente AbemaTV. Caricatevi di tutta la nostalgia possibile, girate i vostri berretti al contrario e preparatevi: si tratta di P-Sports, la prima vera Lega Pokémon, con tanto di Super 4 da sconfiggere …

Leggi tutto »

Annunciati i PG Nationals di League of Legends

I PG Nationals fanno parte delle competizioni nazionali che Riot Games ha ideato per portare i migliori talenti europei di League of Legends a competere all’European Cup, il nuovo torneo ufficiale internazionale in cui vari team rappresenteranno la propria nazione e si scontreranno in una grande sfida per decidere chi sia …

Leggi tutto »

Il Team Kaliber vince la CWL New Orleans Open championship

CWL New Orleans Open championship

Il CWL New Orleans Open – primo major internazionale di Call of Duty WWII del 2018 – si è concluso domenica scorsa. L’Ernest Morial Convention Center ha accolto un numero record di partecipanti al torneo: più di 260 team hanno “tentato la sorte” nell’enorme Open Bracket gauntlet, dal quale solamente i …

Leggi tutto »

Gli annunci del 2018 da parte dei Mkers: nuovi acquisti e nuovi titoli

Mkers

A poco a poco, grazie a continui sforzi, i team italiani di esport stanno riuscendo a guadagnare sempre più terreno rispetto a quelli esteri. Nel 2017 sono state diverse le organizzazioni a dimostrare una serietà e un impegno indiscutibili nella crescita al di fuori dell’ambito torneistico nostrano. Tra queste spiccano …

Leggi tutto »

I successi dei coreani chiudono la prima settimana della OWL

prima settimana della owl

Il match tra Dynasty e Gladiators di questa notte ha fatto calare il sipario sulla prima settimana della OWL. Il 4-0 rimediato dai ragazzi di Seoul ha dato una ulteriore conferma (se mai ce ne fosse stato bisogno) delle loro incredibili potenzialità. La nuova star Fleta, in particolare, sembra non …

Leggi tutto »

Lega Prima, il calendario della SuperWeek dal 15 al 18 gennaio

SuperWeek

L’incessante ritmo dell’ultima SuperWeek di Lega Prima è stato spezzato martedì 9 gennaio, quando dei problemi tecnici (imputati al provider internet) hanno impedito di disputare partite per l’intera giornata. Questo incidente di percorso però non ha impensierito troppo l’organizzazione: uno dei due match sarà infatti rinviato a domani, sperando che questo non …

Leggi tutto »

La terza giornata della Overwatch League è ancora di verdeoro

La terza giornata della Overwatch League si apre ancora con una vittoria per uno dei team di casa. I Valiant volano, non senza qualche difficoltà, stavolta sopra le teste dei Fuel. I ragazzi di Dallas, dopo la prima sconfitta rimediata al Day 1 contro i Seoul Dynasty, hanno provato in …

Leggi tutto »