Il Paris Game Week non è stato solo teatro degli eventi di League of Legends, la rassegna transalpina ha anche assegnato un titolo mondiale.
Il palcoscenico parigino è stata la location in cui quattro team si sono sfidati nell’ultimo capitolo della Trackmania World Tour.
Il mondiale del titolo Nadeo è stato un discorso tra le tre vincenti dei vari ranking regionali più il conquistatore del playoff globale.
Un quadrangolare dove i pronostici della vigilia erano proiettati verso un derby europeo tra BIG e Solary.
Uno scenario che si è concretizzato solo al 50% dove i secondi liquidano agilmente la pratica Nemesis ma è nella prima semifinale che accade la sorpresa.
La coppia teutonica esce sconfitta, in maniera netta, dai JetLag Esports, gli australiani acquisiscono il pass per la finale col punteggio di 3-0.
Atto conclusivo della Trackmania World Tour che, come visto dai risultati delle semifinali, si trasforma, anche in questo ambito, in un monologo.
A portarlo in scena sono i Solary, i quali non lasciano alcun margine di manovra ai JetLag, sconfitti, anche loro, con un netto 3-0.
Risultato che permette al sodalizio francese, guidato dalla coppia Carljr/Pac, di tornare al vertice dopo un 2024 da dimenticare.
Esports by The Games Machine