Il weekend di Ognissanti, come ogni anno, è cerchiato in rosso dove l’epicentro della cultura nerd del fine settimana è stata Lucca.
Il Comics & Games, anche quest’anno, ha illuminato la città toscana con la lunga serie di eventi che hanno caratterizzato tali giornate.
Scenario dove anche la scena esportiva ha fatto la sua parte con eventi dedicati alle varie scene competitive nazionali.
Tornei dove il main event è stato Rocket League dove, nella rassegna lucchese, si è disputato il terzo Major dell’Italian Rocket Championship.
Le quattro compagini arrivate attraverso la fase eliminatoria della Svizzera si sono sfidate nell’arco delle tre giornate di gare.
Partite dove è stato deciso l’ultimo atto, il quale ha visto nuovamente presenti i campioni in carica dei Dangerous Esports Zone.
Alla loro terza finale, i bianco-arancio hanno affrontato i Twenty Stars, una contesa che si è trasformata in un monologo assoluto.
Un netto 4-0, senza possibilità d’appello, con cui i Dangerous rafforzano la loro leadership nazionale attraverso il loro terzo sigillo nazionale.
Le due Tormenta
Lucca è stato il palcoscenico degli ultimi atti del primo step autunnale per quando concerne gli eventi facenti parte del Circuito Tormenta.
Riot Games protagonista in questo ambito sia con il torneo di League of Legends che con Valorant.
All’interno del titolo FPS, il successo va in favore degli Axolotl, i quali brindano nel migliore dei modi il loro ritorno sulla scena nazionale.
Un successo ottenuto contro i vincitori dell’ultimo Blooming Talents, i Questionmarks, sconfitti con il punteggio di 2-1.
Le cronache del titolo MOBA, invece, raccontano di nuova affermazione dei The Gulls Esports, compagine leader delle serie cadette.
Il quintetto guidato dall’esperto Rharesh liquida agilmente la pratica Malfattori delle Custom, sconfitti con un netto 3-0.
Esports by The Games Machine