Prima dell’arrivo dei Worlds di League of Legends, Chengdu è stato teatro di un altro importante evento competitivo.
Lo scorso fine settimana si è disputato il FightClub Championship, rassegna facente parte della Capcom Pro Tour 2025.
Una tappa del circuito dedicato a Street Fighter 6 dal importanza fondamentale visto che si tratta dell’ultima occasione di ottenere i pass sia attraverso la vittoria del evento Premier che attraverso il ranking.
Scenario cinese in cui è la rappresentanza nipponica ad essere protagonista, ciò dimostrato dai suoi cinque componenti che hanno raggiunto la Top 8.
Una prova il cui punto d’apogeo è stato l’atto conclusivo, disputato tra Jojotaro da un lato e Hinao dall’altro.
Capitolo finale dell’evento di Chengdu dove il derby nipponico è stato vissuto sul filo dell’equilibro, tale da dover usare il reset match per trovare un vincitore.
Elemento dove ad uscire vincitore è Hinao, il quale, con Ryu, sconfigge l’Akuma del connazionale per 3-2, ritirando l’ultimo biglietto diretto per le finali mondiali.
Con la conclusione dei Premier della Capcom Pro Tour, è stato definito il ranking che ha erogato altri sei biglietti iridati.
Tale obiettivo viene centrato da quattro giapponesi (Momochi, Kobayan, Ryukichi ed Itabashi Zangief) e due statunitensi (Punk e Dual Kevin).
Un tabellone, quello del Mondiale di Tokyo, che sarà completo solo dopo lo svolgimento delle finali nelle varie regioni che compongono il World Warrior.
Un ciclo che darà occasione agli otto finalisti di ogni regione, di poter ambire al pass iridato, con competizioni che si disputeranno il 9 e il 16 Novembre.
Esports by The Games Machine