DISCLAIMER: Articolo realizzato con l’ausilio dell’Intelligenza artificiale
Si è conclusa con un’emozionante finale la LingYuan Cup 2025 di Age of Empires II: Definitive Edition, che ha visto il trionfo del campione canadese Paul “Hera” Aristeidou.
L’evento S-Tier, svoltosi a Pechino dal 22 al 26 ottobre 2025 con un montepremi di $45.000, ha offerto agli spettatori un’intensa settimana di sfide tra i 10 migliori giocatori al mondo.
Hera ha dimostrato ancora una volta il suo strapotere nel panorama competitivo, superando in finale l’austriaco Kai “Liereyy” Linnenbrink con il punteggio di 4-2.
Il duello tra i due è stato il culmine di un percorso straordinario per entrambi, ma è stato Hera a prevalere, incassando il primo premio di $9.450.
Il formato della LingYuan Cup ha messo alla prova i partecipanti fin dalla fase a gironi, culminata con un avvincente percorso a eliminazione diretta.
Il torneo, ospitato dall’omonimo organizer, ha visto protagonisti anche talenti come TheViper e Yo, che hanno condiviso il terzo e quarto posto.
La vittoria di Hera consolida la sua reputazione come uno dei giocatori più dominanti di questo capitolo di Age of Empires.
Nonostante la dura competizione e la presenza dei veterani e delle nuove promesse, la sua prestazione tattica e la sua esecuzione quasi perfetta lo hanno portato alla cima del podio.
La finale, in particolare, è stata un esempio di esport di altissimo livello, con un’alternanza di strategie e momenti di tensione che hanno tenuto gli appassionati incollati allo schermo.
L’evento chiude un altro importante capitolo di questa stagione competitiva, le quali pone i primi tasselli per gli imminenti tornei come, ad esempio, il King of the Desert VI.
Esports by The Games Machine