Series

Overwatch Championship Series 2025: Le qualificate al Mondiale

Le Overwatch Championship Series 2025 hanno concluso il loro iter dedicato alle qualificazioni per il Mondiale.
Dopo la Cina, ad essere presenti sono le altre regioni che hanno deciso le loro rappresentanti alla rassegna iridata che si svolgerà a Stoccolma.
Un viaggio, iniziato a Goyang, Corea del Sud, con la contesa tra team giapponesi e quelli dell’area Pacific, sfida in cui si metteva in palio solo un posto.
Quattro compagini e una situazione d’equilibrio rotta dal risultato dell’ultimo atto, disputato tra i nipponici Varrel e i thailandesi Nosebleed Esports.
Un match dove i primi decidono d’imporre il ritmo di gioco a proprio favore, lasciando poco margine agli avversari.
Ciò dimostrato dal 4-1 in cui i primi volano in Svezia, lasciando solo il punto della bandiera ai secondi, ottenuto su Esperança.

Tre invece, i biglietti assegnati alla Corea, dove il suo qualifier si è disputato, sempre a Goyang, nelle stesse giornate di quello sopracitato.
L’allargamento delle acquirenti del pass iridato ha permesso a un terzo team di entrare nel novero delle favorite, assieme a Team Falcons e Crazy Raccoon.
Tale ruolo viene ricoperto dai T1, i quali riescono a raggiungere la finale Winner per poi alzare bandiera bianca nei confronti dei due team sopracitati.
Un nuovo capitolo della sfida tra falconi e procioni che, anche stavolta, ha regalato una sfida combattuta, risolta solo al settimo e decisivo set.
Disputato su Hollywood, in modalità Hybrid, ha registrato l’affermazione su misura dei primi che, col parziale di 3-2, si riconfermano campioni regionali.

L’Occidente

Tre biglietti cadauno, assegnati ad EMEA e North America dove, sia nel primo che nel secondo ambito, vi sono state minime variazioni di forza.
Esse sono state rilasciate, principalmente, nel vecchio continente, dove a sostituire i Virtus.PRO sono stati i Pepe Team.
Il sodalizio francese è stato l’ultimo ad alzar bandiera bianca dinanzi al dominio saudita, composto da Twisted Minds e Al Qadsiah.
Un nuovo derby arabo a conclusione di questo regional dove, in questa occasione, a spuntarla sono i Minds, i quali ottengono la rivincita con il punteggio di 4-1

Tutto immutato, invece, nella zona nord del continente americano, dove Team Liquid, Geekay Esports e SpaceStation Gaming rafforzano la loro posizione da leader regionale.
Un triunvirato in cui a decidere la guida di questo territorio è stata la sfida conclusiva disputata tra i cavallucci e i spaziali.
Contesa andata in favore dei primi, al loro primo alloro della competizione, ottenuto dopo una furente sfida, conclusa al settimo set.

 

Altre info su Giuseppe Bortone

Nato in terra di lavoro (fiero di essere terraiuolo! ) cresciuto a pane, arcade e i programmi della Gialappa's (e ancora oggi li seguo) Nel corso degli anni una nuova passione è entrata nel suo percorso , la musica russa ( e non chiedete il perchè)

Controlla anche

Tetris

Classic Tetris Monthly: Finali d’Ottobre

Il ciclo del Classic Tetris World Championship si è concluso ma il competitivo dell’iconico titolo …