Quarto

Esports Racing League 2025: Round 3 su Gran Turismo

Terzo appuntamento con la Esports Racing League, la competizione dedicata ai vari titoli dell’universo dei simracing.
Episodio, quello disputato su Gran Turismo 7, che rappresenta la fine della prima parte di questa new entry di questo universo competitivo.
Si arriva a questo turno con il Team Nitro in testa alla classifica con quattro lunghezze di vantaggio sui Virtus.PRO.

Tappa su GT7 dove la capolista chiude in maniera non ottimale, in difficoltà sin dalle prime fasi, scenario che culmina con un 11°posto.
Situazione tale che permette alle prime inseguitrici di poter recuperar terreno, ipotesi non concretizzata per quando concerne i Virtus.
Gli orsi bianchi, infatti, chiudono in maniera peggiore, dove non riescono a passare il taglio della Second Chance.
Eventi che hanno portato ad un ultimo atto inedito, che ha avuto, come protagonisti, gli ERA eSports Team e i R8G Esports.
Atto conclusivo disputato sul Circuite de Saint Croux – B, con le Gran Turismo F3500-A, una contesa dove è stato decisivo l’ultimo set per assegnare la vittoria di tappa.
Obiettivo raggiunto dagli ERA grazie alla coppia olandese DeBruin/Simmerman che riescono a portare quei punti necessari per la conquista dell’alloro, ottenuto col punteggio di 15-19.

Classifica e prossimo turno

Alla luce dei risultati su Gran Turismo 7, la classifica della Esports Racing League vede i Nitro ancora in testa alla classifica.
Seppur con un risultato deludente, il sodalizio tedesco mantiene la vetta, stavolta con soli 3 punti di vantaggio sulla coppia formata dai sopracitati ERA e dai BS+Competition (ottavi in questa sessione).
Un ranking che sarà la base del prossimo turno, il quale darà inizio alla corsa alla Top 4 che si sfiderà alle finali di Maastricht del 17 Gennaio.
Quarto appuntamento che si disputerà il prossimo il prossimo 8 Novembre dove i team gareggeranno su iRacing.

Altre info su Giuseppe Bortone

Nato in terra di lavoro (fiero di essere terraiuolo! ) cresciuto a pane, arcade e i programmi della Gialappa's (e ancora oggi li seguo) Nel corso degli anni una nuova passione è entrata nel suo percorso , la musica russa ( e non chiedete il perchè)

Controlla anche

Tetris

Classic Tetris Monthly: Finali d’Ottobre

Il ciclo del Classic Tetris World Championship si è concluso ma il competitivo dell’iconico titolo …