Home / Esport / Road To Olympus: L’ospite vincitore

Road To Olympus: L’ospite vincitore

Il circuito Major dell’European Tekken Cup ha scritto un nuovo capitolo lo scorso fine settimana, rappresentato dalla Road To Olympus.
Un weekend in quel di Atene per la tappa in cui il maggior interesse era da parte sia della scena locale che della regione Italia-Malta.
Evento che, per alcuni, ha rappresentato un test fondamentale in vista delle finali mondiali che si disputeranno a Shibuya.
Ciò dimostrato dalla presenza di alcuni partecipanti alle finals come DanielMado, Joka e il padrone di casa Kwstakis
Oltre a loro, vi era anche la presenza di un altro componente della schiera di giocatori che saranno presenti in Giappone ossia Raef.

Il saudita, in tour preparatorio in giro per l’Europa, diventa uno dei protagonisti dell’Olympus, ciò attraverso la conquista della finale, raggiunto attraverso la Losers Bracket in cui sconfigge DanielMado col punteggio di 3-1.
Finale in cui il portacolori dei Dragons Esports ha sfidato il britannico Joka, una contesa che si è risolta al reset match.
Step raggiunto dal medio-orientale con un netto 3-0, fase in cui Raef, anche in questo ambito, mette il proprio ritmo di gioco.
Un 3-1 in cui il Jin del saudita regola l’Heihachi dell’inglese, affermazione che rappresenta un buon biglietto per il mondiale.

Classifiche e prossimo turno

La vittoria di Raef toglie dalla disponibilità dei giocatori europei quei 550 punti che erano in palio per il primo posto.
Tolto ciò, i risultati di Atene permettono modifiche sostanziali in alcune classifiche delle regioni presenti nel Tekken European Cup.
Il terzo posto regala la vetta della Italia-Malta a Danielmado, il quale viaggia con 40 punti di vantaggio su FakePotter, il quale supera Evil46 al secondo posto in classifica.
Nelle altre regioni, Joka sale in seconda posizione nella classifica del Regno Unito, stesso discorso per Kwstakis, la quarta posizione nel torneo di casa permette di acquisire la seconda piazza nella classifica ellenica.
Tanti movimenti che, nel prossimo weekend, potrebbero continuare con due grossi appuntamenti presenti in calendario.
Il circuito Major farà tappa in Svizzera dove a Winterthur si disputerà l’Hidden Retreat mentre la scena Dojo avrà, come campo principale, Glasgow, sede del Neutralmania 2 (Dojo 96+).

Altre info su Giuseppe Bortone

Nato in terra di lavoro (fiero di essere terraiuolo! ) cresciuto a pane, arcade e i programmi della Gialappa's (e ancora oggi li seguo) Nel corso degli anni una nuova passione è entrata nel suo percorso , la musica russa ( e non chiedete il perchè)

Controlla anche

MotoGP

MotoGP Esport Championship 2024: Centauri a Milano

La Milan Games Week è stato anche teatro di un ultimo atto relativo alla costola …