Home / Esport / CIN Esports Series 2023/2024: Martinsville Stage
quattro

CIN Esports Series 2023/2024: Martinsville Stage

Il secondo passo della Top 8 delle CIN Esports Series 2023/2024 è stato compiuto con la gara disputata in quel di Martinsville.
Step intermedio di questa fase dei playoff che rappresenta uno snodo importante nella corsa verso i Magnifici Quattro.
Appuntamento in cui Miccolis e Loi appaiono come favoriti della vigilia, visto l’accesa battaglia tra i due, disputata nel catino del Michigan.
Una contesa che torna in scena sul circuito della Virginia in cui il primo round va in favore del primo, capace di ottenere la pole position.
Prima piazza conquistata solo per l’aver realizzato per primo il tempo di 18.8, stesso cronometraggio realizzato, poco dopo, da Fabbri.
Solo quarto Loi, distanziato di sei centesimi, scavalcato anche dal campione uscente Cedrati.

300 sono i giri all’interno dell’ovale di Martinsville, corto con una sede stradale non avara di trabocchetti.
Caratteristiche che permettono a Miccolis di guadagnare la prima leadership e di creare un piccolo vantaggio nel confronti degli inseguitori.
Divario che ha raggiunto un massimo di due secondi prima dell’azzeramento, dovuto a una caution, che ha portato al gruppo compatto.
Scenario, quello delle continue bandiere gialle che ha caratterizzato la restante parte del primo stint di gara, la quale si conclude con Fabbri a guidare il gruppo.

Seconda parte

I restanti 150 giri in quel di Martinsville iniziano con la litania delle bandiere gialle a cadenzar il ritmo di gara.
Situazione che ha portato il circus a raggiungere la quota record di 21 caution, l’ultima ha provocato l’uso dei tre giri supplementari.
Un quadro di gruppo compatto in cui a spuntarla e tagliar per primo il traguardo è Loi, il n.91 distanzia di pochi decimi Cedrati, terzo Miccolis, a chiudere la Top 5 vi sono Bortolotti e Mora con Fabbri che chiude al sesto posto
Affermazione che permette al vincitore della Regular Season di avere un piede e mezzo nelle finali di Miami del 17 Giugno.
Per gli altri tre finalisti, invece, la loro designazione arriverà nel prossimo appuntamento che concluderà il penultimo scalino dei playoff.
Pass per le finali che saranno erogati sul circuito di Nashville, con la gara in programma Lunedi 3 Giugno.

Altre info su Giuseppe Bortone

Nato in terra di lavoro (fiero di essere terraiuolo! ) cresciuto a pane, arcade e i programmi della Gialappa's (e ancora oggi li seguo) Nel corso degli anni una nuova passione è entrata nel suo percorso , la musica russa ( e non chiedete il perchè)

Controlla anche

Gran Turismo World Series 2024: Inizio a Montreal

La nuova stagione delle Gran Turismo World Series muove i suoi primi passi con il …