Home / Esport / Porsche TAG Heuer Esports SuperCup: Il titolo a Monza
Monza

Porsche TAG Heuer Esports SuperCup: Il titolo a Monza

La Porsche TAG Heuer Esports SuperCup conclude il suo ciclo del 2023 con l’ultima gara in programma.
A concludere la rassegna, disputata su iRacing, è stato il circuito di Monza dove è stato assegnato il titolo mondiale.
Un verdetto che, dopo la gara di Le Mans, aveva una sua direzione, rivolta verso Jordan Carus dell’Altus Esports.
L’australiano doveva amministrare trentasei punti di vantaggio sull’inglese Job, un distacco che inizia a definitivo dopo la Sprint Race.
In questo step di gara Caruso decide di porre le basi per la chiusura del discorso dove conquista la vittoria dopo essere partito in quarta posizione.
Successo ottenuto dopo aver acquisito la prima posizione a tre giri dal termine, leadership mantenuta tale sino alla bandiera a scacchi.
Affermazione arrivata con oltre un secondo di vantaggio su Collins, terza posizione per Sirica mentre Job deve fermarsi in decima posizione.

La sola matematica mantiene ancora le speranze di Job di poter superare Caruso all’ultima curva, dove il britannico doveva vincere e sperare che l’australiano termini la gara al venticinquesimo posto.
Ipotesi remota che non si è concretizzata visto che il portacolori della Altus decida di amministrare la Main Race.
Solo un dodicesimo posto per lui, utile per diventare il nuovo campione del mondo della Porsche TAG Heuer Esports SuperCup.
Un ultimo atto in cui allunga anche su un Job in caduta libera e che chiude la seconda tornata di Monza al ventiduesimo posto.
Ultima fatica fatica che registra l’affermazione del brasiliano Gustavo Ariel davanti al sopracitato Collins e al campione uscente Diogo Pinto.

 

Altre info su Giuseppe Bortone

Nato in terra di lavoro (fiero di essere terraiuolo! ) cresciuto a pane, arcade e i programmi della Gialappa's (e ancora oggi li seguo) Nel corso degli anni una nuova passione è entrata nel suo percorso , la musica russa ( e non chiedete il perchè)

Controlla anche

Tour

Global Esports Tour 2024: La prima in quel di Rio

Primo appuntamento per la Global Esports Tour 2024, il ciclo di eventi che culmineranno con …