Home / Esport / RLCS 2022/2023 – Spring Season: Iniziano gli Invitational
Invitational

RLCS 2022/2023 – Spring Season: Iniziano gli Invitational

Lo Spring Season delle RLCS 2022/2023 si avvia alla conclusione della prima fase, rappresentata con l’inizio degli Invitational.
Ultimo gradino per decidere le qualificate al prossimo Major in programma, che si disputerà a Boston ad inizio luglio.
Fine settimana in cui, rispetto ai precedenti inizi, vi è presenza del Nord America, dove, in questa regione, si è deciso di rinviare di una settimana a causa di tornei locali che si sono disputati all’interno del Dreamhack Dallas.
Spazio, in questa occasione, per Middle Est-North Africa e Oceania per chiudere il loro percorso e assegnare titoli e biglietti per il Major.

Nella scena arabica/nordafricana è stata sfida a tre dove, in questa stagione, oltre a Rule One e Falcons Esports, si sono aggiunti i Twisted Minds.
Contesa che è andata in favore dei Rule, i quali riescono, all’ultima curva, di guadagnare la leadership regionale e di volare a Boston.
Per Rw9 e soci, tali obiettivi sono arrivati attraverso l’affermazione per 4-1 contro quei Twisted Minds alla loro terza sconfitta in finale.

Due, invece, i pass per il Major che sono stati rilasciati in favore dell’Oceania dopo le cronache del loro Spring Invitational.
Anche in questi territori. la competizione si è ridotta ad una sfida a tre tra i Ground Zero Gaming, i PWR e i Pioneers.
Un terzetto che ad uscire sconfitti sono i terzi, i quali chiudono solamente al quarto posto l’invitational Oceanico.
Posizione che permette alle altre due non solo di battagliare per il titolo ma anche di essere sull’aereo per Boston.
Finale tra i due roster rimasta in equilibro sino al quinto set dove, in tal ambito, i Ground Zero rompono gli indugi.
Un doppio 2-1 su Neo Tokyo e Deadeye Canyon (Oasis) permettono a Kaka e compagni di conquistare il loro terzo alloro stagionale.

Altre info su Giuseppe Bortone

Nato in terra di lavoro (fiero di essere terraiuolo! ) cresciuto a pane, arcade e i programmi della Gialappa's (e ancora oggi li seguo) Nel corso degli anni una nuova passione è entrata nel suo percorso , la musica russa ( e non chiedete il perchè)

Controlla anche

Championship Series

Pokemon Unite Championship Series: Le finali di Aprile

Altro giro di finali mensili all’interno delle Championship Series, la massima lega dedicata a Pokemon …