Home / Esport / FIFA Global Series 2023: La quinta e i playin
Arabia

FIFA Global Series 2023: La quinta e i playin

Un weekend ricco per quando concerne le FIFA Global Series 2023, caratterizzata dalla conclusione dei qualifier e l’inizio della fase dei Play-In.
Primo step della gerarchia del competitivo del titolo calcistico che ha avuto la sua conclusione con la quinta replica europea.
Una ultima che è servita, principalmente a definire gli assegnatari dei pass per i playoff e per i playin del vecchio continente.
Scenario conclusivo di questa parte che si tinge dei colori della bandiera rumena, merito di Razvan Puiu.
Il portacolori dei Zeal22 conquista il suo primo alloro in singolo dopo le affermazioni, con team e nazionale, datate 2021.
Il rumeno conquista l’alloro battendo in finale il danese Verjgang del Red Bull Lipsia con il risultato di 7-5.
Affermazione che permette di salire al terzo posto in classifica ed accedere ai playoff senza passare dall’anticamera dei play-in.

Mentre in Europa si concludevano i qualifier, nelle altre regioni si assegnavano i restanti pass per i playoff delle Global Series.
Biglietti che sono satati erogati all’interno della roulette del playin dove a parteciparvi vi erano giocatori arrivati nelle posizioni di retrovie dei vari ranking e vincitori di campionati nazionali di seconda o terza fascia o semifinalisti di rassegne di prima fascia.
Scenari dove alcune sorprese sono arrivate nelle competizioni dedicate al Nord America e al Latin America South.
Nella parte settentrionale del continente, il messicano Joksan, uno dei favoriti alla viglia, fallisce l’obiettivo nella sfida decisiva.
In finale, il portacolori dei Complexity cede l’onore delle armi al canadese Agitpower, vittorioso col punteggio di 6-5.
Ruolino peggiore per il brasiliano Pedro Rasende che chiude soltanto il 32° posizione il playin della zona sud della parte meridionale del continente americano.
Un piazzamento lontano dall’argentino Ezecorrea1802 e dal connazionale Gabrielpn, vincitore e finalista del torneo.

Altre info su Giuseppe Bortone

Nato in terra di lavoro (fiero di essere terraiuolo! ) cresciuto a pane, arcade e i programmi della Gialappa's (e ancora oggi li seguo) Nel corso degli anni una nuova passione è entrata nel suo percorso , la musica russa ( e non chiedete il perchè)

Controlla anche

Championship Series

Pokemon Unite Championship Series: Le finali di Aprile

Altro giro di finali mensili all’interno delle Championship Series, la massima lega dedicata a Pokemon …